Samsung sembra aver fatto il botto grazie al suo nuovo smartphone, il Samsung Galaxy S8, che ha registrato un record di vendite (nonostante il prezzo piuttosto elevato) superando del 60% il suo predecessore, il Galaxy S7. Il vero punto di forza di questo nuovo smartphone, oltre ad avere delle caratteristiche più che valide – come abbiamo spiegato nella nostra recensione – è costituito dagli accessori. La casa coreana ha infatti dato il meglio di sé con questo nuovo modello e tutto ciò che lo circonda, cercando di raggiungere una sorta di perfezione sotto ogni punto di vista.
Noi siamo allora qui, oggi, per elencarvi quelli che sono gli accessori più validi, e soprattutto utili, per Samsung Galaxy S8!

1. Clear View Standing Cover

La Clear View Standing Cover è una custodia estremamente versatile e utile. Non solo protegge tutto (sia davanti che dietro) il telefono dai soliti capitomboli, ma offre le possibilità di posizionare il proprio smartphone orizzontalmente su un piano, di modo che si regga senza dare alcun problema. Questo elemento sarà molto apprezzato dai mangiatori di serie TV.

2. Una tastiera è per sempre

Un’altra trovata piuttosto intelligente da parte di Samsung è una mini-cover (che però protegge soltanto la parte inferiore del telefono) che funge sia da protezione che da tastiera, come potete vedere dall’immagine, infatti, i tasti sono posizionati come la tipica tastiera del PC (qwerty) e, grazie alla funzione del nuovo Samsung S8 di ridimensionamento schermo, vi basterà infilare lo Smartphone al suo interno e il gioco sarà fatto!

3. Niente più fili

Un altro oggetto decisamente innovativo è il caricatore wireless che permette di caricare il proprio telefono da una certa distanza, senza essere dipendenti da fastidiosi fili e prese della corrente. Il caricatore wireless non è proprio una novità per Samsung, ma questo nuovo modello, studiato appositamente per Galaxy S8 e S8+, offre delle prestazioni decisamente migliori rispetto ai suoi predecessori e permette una velocità di ricarica due volte superiore.

4. Il mio computer, il mio tesssoro

Arriviamo dunque a parlarvi dell’accessorio più interessante in dotazione al Galaxy S8, ovvero il Samsung DeX! Cos’è? Un astromissile? No, parliamo di una piccola docking station dove adagiare dolcemente il vostro smartphone e che permetterà non solo di ricaricare il telefono, ma anche di utilizzarlo attraverso uno schermo secondario e di potervi avvalere di una tastiera e di un mouse collegati con il Bluetooth! Insomma il vostro smartphone fungerà da vero e proprio mini computer sul grande schermo. Il DeX dispone infatti di due porte USB 2.0 e di una porta Ethernet, per fare in modo che il vostro telefono/pc sia collegato alla Lan di casa, e anche di una porta HDMI. Fondamentalmente potrete utilizzare Samsung Galaxy S8 come se fosse un vero e proprio PC, riuscendo a gestire tutte le applicazioni dal grande schermo, e insomma… sbizzarrirvi!

5. Gear 360, no, non è Microsoft

La Samsung Gear 360 consiste in un nuovo modello di fotocamera, un level up se vogliamo, con un design differente rispetto al suo predecessore. Il nuovo Gear risulta anche più leggero, ergonomico e facile da utilizzare. La fotocamera permette di fare foto e video a 360 gradi e offre la possibilità di registrare video in diretta tramite l’associazione con Android Nougat con una risoluzione fino a 1920 x 960 a 30 fps e una durata di circa 40 minuti! Insomma un piccolo gioiellino per chi si vuole divertire!

6. Ricordatevi di usare la protezione

Per tutti coloro che adorano sentirsi protetti e al sicuro, non preoccupatevi, noi di Stay Nerd abbiamo pensato proprio a tutto. Per questo vi mostriamo quello che sembra essere il miglior vetro temprato per Samsung Galaxy S8, o almeno lo è per il momento. Considerando che costa anche poco beh, ve lo consigliamo senza remore!

No more articles