Il catalogo IKEA prende vita con Animal Crossing

IKEA e Nintendo si sono lanciate in una nuova collaborazione a tema Animal Crossing, col nuovo catalogo che prende vita nello stile del gioco.

Non è la prima collaborazione tra la catena di mobilifici svedese e la casa di Kyoto, che ha utilizzato il nuovo capitolo di uno dei suoi prodotti di punta, New Horizon, per dare un aspetto decisamente unico al proprio catalogo. Un modo del tutto nuovo per scegliere i propri mobili e far così coincidere la realtà con la fantasia videoludica.

L’iniziativa, come potete vedere qui di seguito, è stata diffusa grazie alla pagina Facebook della società svedese. Più precisamente dal suo distaccamento di Taiwan, che per primo ha diffuso le immagine in questione.

IKEA 2021 全新型錄原始頁面看這邊!
https://bit.ly/34h4ICc

Pubblicato da IKEA su Giovedì 20 agosto 2020

Vi proponiamo ancora qualche immagine di questa iniziativa, in attesa di scoprire che cosa ne pensate voi lettori.

Ricordiano anche che il debutto del nuovo capitolo della serie Nintendo vanta una edizione speciale della console ibrida, utilizzando la combinazione di colori tenui adatti alla vita nell’isola di New Horizons. Avremo così due Joy Cons di colore inedito, verde chiaro e blu con i dorsi color sabbia.

Il corpo principale della console rimarrà del colore nero standard, come tutti i modelli Switch, tuttavia presenterà un design con la mappa dell’isola sul retro. Il dock infine prsenterà lo stesso schema di colori delicati, ispirati all’isola in cui sarà ambientato il titolo, con un’illustrazione di Tom Nook e dei suoi nipoti, Timmy e Tommy. Da notare anche una custodia dedicata con le stesse tonalità.

Animal Crossing: New Horizons  ha da poco ottenuto anche gli aggiornamenti a tema estivo, in cui è stata aggiunta una funzionalità chiesta a gran voce dalla community: gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online potranno finalmente accedere al servizio di backup della propria isola.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.