Ed Ricourt scriverà la storia e dichiara di volersi focalizzare su personaggi e vicende mai visti finora

È Variety a riportare che, la celebre serie di romanzi scritti da L. Frank Baum e dedicati al Mondo di Oz, sta per essere protagonista di una nuova serie televisiva realizzata da Legendary Entertainment.

Stando a quanto riportato, la serie sarà scritta da Ed Ricourt (Now you see me) che sarà anche il produttore, e che si focalizzerà su personaggi e storie mai riportate, finora, sul grande o piccolo schermo.

Gli eventi si svolgeranno dopo il ritorno della Strega nel Mondo di Oz, tormentato da paura e guerre, e che potrà essere salvato solo da una giovane serva, destinata a diventare una delle donne più potenti del mondo.

“Sono entusiasta di collaborare con Legendary TV e dj2 Entertainment” ha dichiarato Ricourt “per creare un adattamento televisivo del tanto ricco quanto complesso mondo ideato da Baum e raccontato in una delle serie di libri che più hanno influenzato la mia infanzia.”

Che ne pensate? La scelta di non puntare su personaggi già noti al grande pubblico, potrebbe essere una carta vincente?

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.