Su YouTube sarà disponibile gratis per 48 ore Il Processo ai Chicago 7, per celebrare il cinquantunesimo anniversario del verdetto.

Se vi foste persi Il Processo ai Chicago 7, uno dei film Netflix più chiacchierati dell’ultimo periodo, potrebbe essere arrivata l’occasione che aspettavate per recuperarlo, dato che il film sarà disponibile gratis su YouTube per 48 ore a partire dalla mezzanotte di oggi, 19 Febbraio, per commemorare il cinquantunesimo anniversario del verdetto.

Scritto e diretto da Aaron Sorkin, il film racconta di un gruppo di persone che protestano contro la Guerra in Vietnam, accusati sul finire degli anni ’60 di incitare rivolte. Il cast d’insieme è di quelli di primissimo piano e vede nomi come Sacha Baron Cohen, Yahya Abdul-Mateen II, Daniel Flaherty, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Jeremy Strong, Noah Robbins, Alex Sharp, e Mark Rylance.

Per 48 ore dunque sarà possibile guardare il film gratis su YouTube, come dicevamo, e lo stesso Sorkin ha spiegato che il motivo per cui è stato deciso di rendere il film disponibile senza costi è quello di onorare i coraggiosi patrioti che hanno ispirato la storia raccontata nel film, e continuare a ispirare nuove generazioni di persone.

Il film è entrato a far parte del catalogo di Netflix a Ottobre, ed è stato nominato per cinque Golden Globe. Da molti è considerato uno dei favoriti per l’Oscar come miglior film, senza considerare l’eccellente cast di cui sopra e l’ottima sceneggiatura di Sorkin, che pure potrebbero essere presi in considerazione per più di un premio.

I temi poi, come le brutalità della polizia o le ingiustizie del sistema legale, sono tuttora piuttosto attuali: un altro fattore che potrebbe incuriosire diversi spettatori a dare una chance al film.

E voi approfitterete di queste 48 ore? Nel frattempo, se volete approfondire sul film, potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.