Bayona dirigerà la serie Amazon su Il Signore degli Anelli

Continuano a emergere novità sulla serie di Amazon su Il Signore degli Anelli. Nelle scorse ore è stato infatti rivelato il primo regista dello show.

La notizia è che sarà Juan Antonio Bayona, già regista di Jurassic World: il regno distrutto, a dirigere i primi due episodi della serie televisiva. Dopo l’annuncio giunto per mezzo stampa, a cui Bayona ha rilasciato le prime dichiarazioni a caldo dopo la nomina, il filmmaker ha successivamente le sue parole sui social, affidando quanto detto al proprio account Twitter.

Di seguito potete leggere quanto ha affermato.


J.R.R. Tolkien ha creato una delle più straordinarie epopee di tutti i tempi. Non vedo l’ora di portare il pubblico nella Terra di Mezzo, facendo loro scoprire le meraviglie della seconda era con una storia mai raccontata prima”.

Oltre a sedersi dietro la macchina da presa per i primi due episodi, Bayona sarà anche produttore esecutivo della serie. Con lui ci sarà anche la sua collaboratrice Belén Atienza.

Gli showrunner JD Payne e Patrick McKay hanno espresso soddisfazione per la scelta. A loro si è anche unito il parere di Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios.

Le parole di Bayona confermano tra le altre cose quanto detto in precedenza. La storia sarà del tutto originale. Ci  troveremo in questo modo di fronte a una Terra di Mezzo nel pieno della Seconda Era, forse all’epoca della prima guerra dell’Anello, quando Sauron ingannò i fabbri dell’Eregion e forgiò i Grandi Anelli.

(fonte: Deadline.com)

No more articles