Per fare un salto nostalgico nei mitici anni ’80 su Infinity arrivano “I Goonies” (1985) e “Gremlins” (1984), entrambi sceneggiati da Chris Columbus, su soggetto di Steven Spielberg che fu per entrambi produttore.

Quattro ragazzi cresciuti a “Good Docks”, e ribattezzati per questo “I Goonies”, vanno a caccia di un tesoro seppellito nei dintorni, seguendo un’antica mappa spagnola appartenuta nel XVII secolo al pirata Willy l’Orbo. I sette Goonies affronteranno così prove e terribili paure fino alla sorpresa più grande che si cela nei sotterranei. Il film è divenuto un cult per tutta la generazione degli anni ’80, e non solo, e  ha dato il via alla carriera di molti attori, in particolare Sean Astin e Josh Brolin.

In “Gremlins”,  un inventore trova un particolare animaletto e decide di regalarlo per Natale al figlio. Come accudire questo piccolo esserino? Seguendo delle semplici, ma efficaci regole: non bagnarlo mai, per nessun motivo, e mai dargli da mangiare oltre la mezzanotte. Il ragazzo trasgredisce però le regole, dando il via alla creazione di un numero elevatissimo di questi piccoli mostri, che finiranno per mettere a soqquadro la città.

Direttamente dal 1985, arriva su Infinity “Breakfast Club”. Il film di John Hughes riporta lo spettatore sui banchi del liceo. Cinque studenti delle superiori sono infatti costretti a trascorrere un’intera giornata in biblioteca a causa di diverse punizioni ricevute durante la settimana.  La convivenza forzata porterà a nuove conoscenze e nuove amicizie.

E se ancora non bastasse, è possibile rivivere le avventure dell’archeologo più famoso al mondo con “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta” (1981), “Indiana Jones e il Tempio Maledetto” (1984) e “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”(1989). Disponibile su Infinity, anche l’ultimo titolo della saga, “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” del 2008.

Gli amanti dell’horror potranno invece gustarsi due film che hanno fatto la storia del genere: “Nightmare – Dal Profondo della Notte” (1984) ed il settimo episodio della saga del 1994, “Nightmare – Nuovo Incubo”, entrambi del regista Wes Craven.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.