Dal videogioco al fumetto, dal fumetto al cinema: Injustice Gods Among Us diverrà un film animato

Una notizia che farà senza dubbio piacere ai fan della DC Comics: Injustice: Gods Among Us diverrà un film animato. Non è certo la prima volta che il popolare franchise videoludico abbandona le console per trovare una casa su altri mezzi di comunicazione, ma la notizia di una pellicola è certo stuzzicante.

Il gioco ci racconta di un mondo parallelo dove il Joker è riuscito a ingannare Superman per fargli uccidere sua moglie Lois, incinta del loro bambino e facendo detonare una bomba nucleare su Metropolis. Un Clark fuori controllo uccide quindi il Pagliaccio Principe del Genocidio e impone una dittatura feroce alla quale si oppongono Batman e uno sparuto gruppo di metaumani, potenziati da un farmaco che li rende forti quasi quanto un kryptoniano.

Injustice film animato

Un film animato per indagare i limiti morali di Superman: cosa possiamo aspettarci da Injustice?

L’arrivo di Injustice in un nuovo formato ci permetterà di vedere anche una nuova versione di una delle incarnazioni più affascinanti di Superman. Da sempre i vincoli morali di Clark sono stati la vera ancora di sicurezza ai suoi poteri. Tuttavia la morte così dolorosa della sua famiglia lo porta ad abbandonare ogni freno inibitore. Ormai convinto che ordine e bene coincidano, Superman si mostra come un dittatore spietato, capace di manipolare l’opinione pubblica e deciso a usare un pugno di ferro contro qualsiasi nemico si opponga a lui.

Al momento sappiamo pochissimo sul futuro della pellicola. Non sappiamo i tempi e le modalità di distribuzione, ma sarà ovviamente nostra cura aggiornarvi non appena avremo maggiori novità in merito. La solo cosa certa è che i vincoli morali dei supereroi saranno i veri grandi protagonisti di questa storia. Cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un commento!

(fonte: IGN)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.