Dal 5 Luglio per nove giorni avrà luogo Insert Coin, la convention italiana dello sviluppo dei videogiochi: ecco tutti i dettagli

Dal 5 Luglio partirà Insert Coin! – Game Dev Convention, un evento dedicato agli sviluppatori e agli appassonati di videogiochi, composto da nove giorni di talk e workshop, una game design challenge e un torneo di FIFA 21, con in palio borse di studio per il Master di Game Design e Development di ISAS Videogame Academy. La convention è realizzata in collaborazione con il Comicon e con il media partner Gameplay Café.

Gli eventi, che partiranno al mattino e finiranno intorno alle 18, saranno in totale 28 come visionabile da questo calendario.

Una super convention online a cui prenderanno parte grandi protagonisti della game industry contemporanea, quali, David Fox (Designer di Maniac Mansion) , David Wise (compositore di Donkey Kong Country), Domenico Barba (Naps Team) e Claudio Sciarrone (Nintendo, Topolino e Paperinik).

insert coin

Il 4 Luglio alle 21, con un pre-show, aprono la manifestazione i PLAYER INSIDE, padrino e madrina della manifestazione. Tantissimi gli argomenti trattati, dallo sviluppo su engine, alla produzione, dall’art direction, alla composizione musicale.

L’ingresso è completamente gratuito ed ONLINE e per partecipare basterà registrarsi ed accedere alle varie iniziative cliccando su questo link.

Tutta la manifestazione è finanziata e sponsorizzata da ISAS Videogame Academy, l’accademia, con sede a Napoli, che organizza il Master in Game Design & Development.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.