Come al solito per quanto riguarda le news del genere, vi preannunciamo che potrebbe contenere SPOILER per chi non avesse ancora visto Star Wars: Il Risveglio della Forza, quindi valutate attentamente se proseguire o meno nella lettura.

Per chi volesse continuare, segnaliamo un’interessante teoria sulle origini di Rey postata su HelloGiggles, stando alla quale la nuova eroina del film non avrebbe legami con Luke Skywalker, ma sarebbe la figlia di Obi-Wan Kenobi.

In sostanza, essendosi l’ordine Jedi praticamente dissolto alla fine di La Vendetta dei Sith, Obi-Wan non avrebbe più avuto vincoli riguardo la castità, ed è possibile dunque che tra gli eventi del film e l’inizio della trilogia originale possa aver procreato.

Lo stesso Obi-Wan è stato proprietario della spada laser attualmente in mano a Rey, visto che era di Anakin, ma poi la raccolse lui e la tenne con sè per circa 18 anni prima di consegnarla a Luke.

Inoltre, come vi abbiamo già raccontato qui, al momento della visione di Rey quando tocca la spada, si sente la voce di Ewan McGregor e di Alec Guinness, i due interpreti di Obi-Wan Kenobi nelle due trilogie, e la stessa Rey ed Obi-Wan hanno anche mostrato uno stile di combattimento molto simile.

Infine, curiosità, Rey ed Obi-Wan hanno lo stesso accento. Daisy Ridley ed Ewan McGregor sono entrambi attori provenienti dal Regno Unito, così come John Boyega (Finn), che però nel film ha un accento americano.

Che ne pensate di questa teoria? Potrebbe avere un fondo di verità?

(Fonte: HelloGiggles )

 

No more articles