Dopo aver svelato la nuova linea iPhone durante il Keynote di questo martedì, Apple ha aggiornato il suo sito ufficiale fornendo informazioni più approfondite sui nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Tra le varie features passate sotto silenzio vi è, ad esempio, la ricarica veloce, che consente al telefono di raggiungere il 50% di carica della batteria in appena mezz’ora. Una caratteristica presente in quasi tutti i top di gamma di serie ma che, nel caso del melafonino, richiede degli acquisti extra: l’alimentatore incluso nella confezione dei nuovi telefoni è infatti lo stesso disponibile con altri modelli, il quale però non supporta la ricarica veloce.

Lo supporta però l’alimentatore USB-C da 29W venduto sull’Apple Store a ben 59 euro, ai quali vanno poi aggiunti altri 29 euro per l’acquisto di un cavo USB-C a Lightning di un metro oppure 39 euro per il medesimo cavo da due metri. Una spesa non indifferente se pensiamo al costo dei nuovi modelli, che parte da 839 euro per l’iPhone 8 da 64GB fino ai 1.359 euro richiesti per un iPhone X da 256GB.

No more articles