IT Capitolo due, sequel dell’horror campione IT, firmato dal regista Andy Muschietti, è finalmente arrivato nelle sale italiane.

La pellicola con la sceneggiatura firmata da Gary Dauberman (IT, Annabelle: Creation) e basata sul romanzo di Stephen King, vede Bill Skarsgård tornare a vestire i panni di Pennywise.

E il Club dei Perdenti tornare, ancora una volta, insieme, 27 anni dopo il primo capitolo. James McAvoy (“Split,” “Glass”) sarà Bill, la nominata agli Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty,” “Mama”) ricopre il ruolo di Beverly, Bill Hader (“The Skeleton Twins”) sarà Richie, Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments”) interpreterà Mike, Jay Ryan (“Mary Kills People”) sarà Ben, James Ransone (“The Wire”) sarà  Eddie, e Andy Bean (“Allegiant,” Starz’ “Power”) Stanley.

 

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonché il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT CAPITOLO DUE riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di quasi trent’anni dagli eventi del primo film.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (IT, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’Oscar® Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (IT, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar® Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

IT CAPITOLO DUE  è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

No more articles