J J Abrams: le prime tre serie per HBO Max sono lo spin-off di The Shining, Justice League Dark e un progetto inedito

L’Hollywood Reporter ha appena svelato le prime tre serie che J J Abrams produrrà grazie al suo accordo con HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia che, tra le altre cose, manderà in onda in esclusiva l’intera serie di Friends e di The Big Bang Theory negli Stati Uniti.

Si tratta di tre progetti che sembrano piuttosto interessanti: uno si chiama Duster, il secondo è uno spinoff di The Shining, il film diretto da Kubrick e basato sul romanzo di Stephen King, e il terzo sarà uno show basato sui personaggi DC Comics dell’universo Justice League Dark.

Duster sarà scritto dallo stesso Abrams e da LaToya Morgan, già al lavoro su The Walking Dead e Parenthood. È ambientato nel Southwest negli anni ’70 e racconterà della vita di un autista di fuga della malavita.

Overlook invece è ambientato nell’iconico hotel visto nel film The Shining, appunto, ed avrà personaggi presi proprio dal film e dal libro, ma racconterà anche alcune storie inedite del famosissimo hotel infestato. Il progetto è prodotto da Bad Robot, lo stesso King e Warner Bros. e durerà dieci episodi che saranno scritti da Dustin Thomason e Scott Brown (Castle Rock).

j j abrams hbo max

Per quanto riguarda il terzo show invece, è ancora privo di titolo, ma è basato come detto sui personaggi dello Justice League Dark Universe (quindi Zatanna, Deadman, Swamp Thing, John Costantine) i cui dettagli sono al momento ancora sconosciuti. Negli anni Warner ha anche tentato di farne una versione cinematografica, con un progetto che ha incluso anche Guillermo del Toro per un periodo, ma non se n’è fatto più niente.

Insomma, un bel colpo sicuramente per HBO Max, che si è assicurata tre prodotti che già incuriosiscono moltissimi fan dell’importante regista e produttore. Che ne pensate?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

 

No more articles