Il produttore J.J. Abrams ha stipulato un accordo multi-milionario senza precedenti

Variety ha riportato che il regista e produttore J.J. Abrams abbia stipulato un accordo senza precedenti a Hollywood, che gli garantirebbe un fondo multi-miliardario per la creazione di film e serie tv.

Le ambizioni del produttore, scrittore e regista di Lost, Mission: Impossible e Star Wars, sono smisurate. Avrà libertà creativa per quanto riguarda lo sviluppo di contenuti digitali, musica, giochi, prodotti di consumo e opportunità per parchi a tema.

Un accordo simile fu riservato solamente a Steven Spielberg. Le cifre del contratto si aggirerebbero intorno al mezzo miliardo di dollari. I colloqui sono condotti in queste ore dal presidente della CAA Richard Lovett, agente di Abrams, e dagli avvocati Alan Wertheimer e Jim Jackoway.

Nell’affare rientrano anche il CEO della Walt Disney Company Bob Iger, il presidente dello studio Disney Alan Horn, il presidente della Universal Filmed Entertainment Group Jeff Shell, il presidente della Universal Pictures Donna Langley e il CEO della Warner Bros. Entertainment Kevin Tsujihara.

L’obiettivo della la squadra di J.J. Abrams è quello di unire tutti i suoi contatti in una singola società.

È possibile che nell’affare si inseriscano anche Netflix o Apple.

(fonte: variety.com)

 

No more articles