Smentite le voci sulla presenza di Jar Jar Binks nello spin-off di Star Wars su Obi-Wan Kenobi. Per fortuna.

La serie su Obi-Wan Kenobi di Disney+ è uno dei prodotti a tema Star Wars più attesi dai fan, ora che The Mandalorian ha rimesso nuovamente in carreggiata quella che è la saga sci-fi più famosa di sempre, dopo la controversa nuova trilogia: eppure il passo falso è sempre in agguato, e in molti avevano cominciato a temere il peggio dopo alcune voci che volevano la presenza di Jar Jar Binks nella serie.

Si tratta di uno dei personaggi meno amati dai fan, che ha finito per fare da capro espiatorio della trilogia prequel, che proprio non è riuscita ad entrare nel cuore di tutti gli appassionati, anche se la colpa ovviamente non era totalmente sua.

Come dicevamo, secondo alcune voci il personaggio avrebbe avuto un ruolo in Kenobi, ma l’ipotesi per il momento è stata smentita dallo stesso attore che lo ha interpretato in passato, Ahmed Best.

jar jar binks kenobi

L’attore è stato recentemente intervistato, e a precisa domanda ha risposto che tutto sommato gli farebbe piacere rivestire i panni del personaggio, anche se magari in maniera diversa e meno macchiettistica, ma che nessuno si è finora messo in contatto con lui per parlarne:

“Per quanto ne so, no, nessuno me l’ha chiesto. Non lo so, per essere totalmente sincero, credo che Jar Jar sia qualcosa da cui LucasFilm stia cercando di distaccarsi, per cui non credo che dovrei aspettarmi una chiamata per Jar Jar in Kenobi. Ma non si può mai sapere”.

Insomma, la porta non è totalmente chiusa, anche se parrebbe proprio che il personaggio non rientri nei piani dello show.

Kenobi nel frattempo prosegue, non senza qualche intoppo: stando alle ultime voci, la serie sarebbe in fase di riscrittura, e sarebbe addirittura stata ridotta da sei a quattro episodi. In attesa di voci ufficiali, vi chiediamo: voi l’avreste data una seconda chance a Jar Jar?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles