Intervistato da Rolling Stone, Jared Leto ha avuto modo di parlare della sua interpretazione del Joker che vedremo in Suicide Squad, e di come sia stato vestire i panni che furono magistralmente indossati da Heath Ledger prima di lui.

“Heath fece un’interpretazione perfetta ed impeccabile del personaggio del Joker. È stata una delle migliori che si siano mai viste nel cinema. Ho avuto la possibilità di conoscerlo di persona, non lo conoscevo molto bene ma era una magnifica persona. Credo che se il personaggio si fosse visto solo nel cinema, interpretato da Heath, e non fossero mai esistiti i fumetti, avrei ritenuto inappropriato vestire quei panni. Vista tutta la storia alle spalle, penso che sia OK. La cosa buona del fatto che altri abbiano già interpretato questo ruolo, è il sapere in quale direzione NON dirigerti.”

Da queste parole, non si può che evincere un grande rispetto da parte di Leto, verso il lavoro del compianto Ledger e del lavoro svolto da quest’ultimo, nel dare una forma alla follia del Joker.

No more articles