La nuova Batwoman sarà Javicia Leslie: sarà la prima attrice di colore ad interpretare il personaggio, nella serie di The CW

Come ricorderete, qualche mese fa l’attrice Ruby Rose aveva deciso di non proseguire il suo percorso in Batwoman, così The CW si era messa alla ricerca di una nuova protagonista, che nelle intenzioni della produzione sarebbe stata un’attrice appartenente alla comunità LGBTQ+, così come il personaggio: la nuova eroina è stata trovata, ed è Javicia Leslie.

L’attrice, 33 anni, sarà la prima donna di colore ad interpretare il personaggio. Ecco le sue prime parole dopo l’annuncio dell’ingaggio:

“Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera ad interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione, e come donna bisessuale sono onorata di unirmi a questo fantastico show, che è stato un grande apripista per la comunità LGBTQ+”.

javicia leslie batwoman

Leslie interpreterà un nuovo personaggio dello show, chiamato Ryan Wilder, che non ha niente a che vedere con Kate Kane. È descritta come una donna che non ha più nessuno e che ha passato anni a trafficare droga e scappare dalla polizia. Vive nel proprio furgone ed è un tipo che ruberebbe il latte per un gatto randagio, ma che potrebbe anche ucciderti a mani nude. Un personaggio piuttosto particolare insomma, e non certo dai tratti tipici dell’eroe, ma con tante sfumature più oscure.

Come detto, l’attrice prenderà il posto di Ruby Rose, che ha dato già la sua benedizione tramite il proprio account Instagram, dove ha scritto: “È fantastico! Sono contentissima che Batwoman sarà interpretata da una splendida attrice nera. Voglio congratularmi con Javicia Leslie: stai per entrare in un cast e un gruppo fantastico. Non vedo l’ora di guardare la stagione 2, sono sicuro che sarai bravissima!”.

Insomma la nuova protagonista è stata accolta alla grande. Voi che ne pensate? La vedete adatta al ruolo?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.