Si chiamerà Parabellum la terza pellicola della saga diretta da Chad Stahelski

Nel corso di una recente intervista con ComingSoon.net, Keanu Reeves ha avuto modo di parlare dell’atteso terzo capitolo cinematografico dedicato a John Wick.

Tra le principali dichiarazioni, troviamo la conferma che il titolo ufficiale del film sarà John Wick 3: Parabellum e l’attore canadese ha spiegato anche il significato che si cela dietro la scelta del nome.

“Parabellum significa ‘prepara la guerra’ ed è parte della celebre frase ‘si vis pacem, para bellum’ che si traduce in ‘se vuoi la pace, prepara la guerra’.”

Nella medesima occasione, Reeves ha avuto modo di parlare di uno dei nuovi personaggi che vedremo nel film, Sofia, interpretata da Halle Berry.

“[John Wick] sta combattendo per la propria vita e crede che il personaggio di Halle Berry abbia delle informazioni per lui. Hanno un passato in comune, e sono anche stati coinvolti nell’High Table, questa specie di entità suprema.”

Il coinvolgimento di Halle Berry nella pellicola, se ricordate, venne ufficializzato all’incirca un mese fa, quando sull’account twitter ufficiale del film, venne divulgato il primo scatto del suo personaggio.

John Wick: Parabellum sarà nuovamente diretto da Chad Stahelski e tornerà anche Derek Kolstad che, così come nelle precedenti pellicole, si occuperà della sceneggiatura.

La prima pellicola della trilogia, uscì nel 2014 e riscosse un notevole successo tanto che, nel 2017, venne realizzato un sequel (qui la nostra recensione) che tuttavia non riuscì a soddisfare pubblico e critica come il primo film.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.