Ecco il nuovo poster di Jupiter’s Legacy: Netflix in giornata diffonderà il trailer

Arriva il nuovo poster ufficiale di Jupiter’s Legacy, serie Netflix ispirata ai fumetti di Mark Millar in arrivo il 7 Maggio. Ma non è l’unica notizia diffusa in queste ore. Nel corso della giornata, infatti, arriverà anche il primo trailer ufficiale dello show, dopo il primo teaser diffuso alla fine del mese di Febbraio.

Jupiter’s Legacy, pubblicato per la prima volta nel 2013 dalla Image Comics, è uno sguardo piuttosto insolito al mondo del genere supereroistico. Le vicende trattano il conflitto generazionale tra un gruppo di supereroi ormai in età avanzata e le loro famiglie. Da parte loro ci sarebbe il desiderio di vedere la propria eredità raccolta e portata avanti dai più giovani, i quali tuttavia non si mostrano del tutto convinti di voler accogliere questa nuova responsabilità a loro affidata.

jupiter's legacy poster

Dopo il poster il trailer: cosa aspettarsi da Jupiter’s Legacy?

Parlando dello show con Entertainment Weekly, Millar ha dichiarato che “si ricollega tutto a una sorta di concept sci-fi che puoi riassumere così: cosa succederebbe se il tizio più figo del mondo, una sorta di Superman, sposasse la donna più in gamba del mondo, tipo Wonder Woman, e insieme avessero questi figli terribili e molto simili alle Kardashian?”

Dopo quasi un secolo passato con i supereroi che riescono a mantenere una sorta di status quo, i più furbi iniziano a chiedersi cosa succederebbe se decidessero di rompere le regole imposte dai più anziani. Cosa accadrebbe se decidessero di spezzare questo ciclo destinato a ripetersi? Questo è il punto di partenza e da qui in poi diventa folle. Immaginatevi Gli Incredibili ma con dei bambini che sono un vero incubo”.

Nel cast dello show ci saranno Andrew Horton, Ben Daniels, Elena Kampouris, Josh Duhamel, Leslie Bibb, Matt Lanter e Mike Wade. Mark Millar si ritaglierà il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Dan McDermott, Frank Quitely, James Middleton, Lorenzo Di Bonaventura, Sang Kyu Kim e Steven S. DeKnight.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.