Just Beyond sbarcherà su Disney+

Lo notizia è ufficiale: Disney produrrà una show per la sua piattaforma di streaming di otto episodi basata sui fumetti Just Beyond.

L’opera originale è creata da R.L. Stine, lo stesso autore dei libri horror per ragazzi noti in Italia come Piccoli Brividi. La serie sarà sceneggiata da Grahame-Smith, autore dei romanzi best seller Pride and Prejudice and Zombies e Abraham Lincoln: Vampire Hunter, oltre che sceneggiatore di Dark Shadows di Tim Burton, The Lego Batman Movie e The Saint per il regista Dexter Fletcher e la star Chris Pine.

“Sono cresciuto guardando le repliche di Ai Confini della Realtà e le Amazing Stories originali con i miei genitori”, ha detto Grahame-Smith. “Ho sempre desiderato realizzare una serie di antologie di genere che le famiglie potessero apprezzare insieme. E farlo in un modo che sia adatto a bambini e adulti. R.L. Stine ha fatto parte dell’infanzia di milioni di bambini e Disney+ si è già dimostrata una realtà che sa come realizzare spettacoli di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con entrambi”.

just beyond disney

In passato, abbiamo avuto l’attrazione Horrorland dei Piccoli Brividi al Walt Disney World”, ha detto l’autore dei fumetti R.L. Stine. “È stato uno dei brividi della mia vita. Ora sono entusiasta di tornare con la Disney per la serie TV basata sui miei graphic novel. Scrivere Just Beyond per BOOM! Studios è stata una gioia sin dall’inizio e sono così felice di avere il meraviglioso sceneggiatore Seth Grahame-Smith che ha dato vita alla serie su Disney +. Quanto sono fortunato? ”

Non sono ancora note informazioni sul cast e sui tempi di produzione. Tuttavia sarà come sempre nostra cura informarvi appena emergeranno delle novità. Nel frattempo a voi la parola! Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciateci un commento!

(fonte: Deadline)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.