Zack Snyder divulga il primo teaser trailer della Snyder Cut di Justice League

Dopo la conferma dell’esistenza della Snyder Cut di Justice League – data da Zack Snyder qualche mese fa – ecco che, a distanza di 48h dall’inizio del DC FanDome, spunta in rete il primo teaser trailer del film.

Il filmato è stato divulgato dallo stesso regista della pellicola, che lo ha condiviso oggi sul proprio profilo twitter.

 

Nel teaser trailer della durata di poco più di 20 secondi – che svolge anche la funzione di memorandum per ricordarci l’appuntamento di sabato – vediamo un Superman apparentemente appena tornato in vita, contemplare ciò che resta della statua edificata in suo onore alla fine di Batman v Superman.

A seguire, l’attenzione si sposta su un Victor Stone ancora “umano”, impegnato nel disputare una partita di football, prima, dunque, dell’incidente che lo trasformò in Cyborg.

Il breve teaser si chiude con un’inquadratura che mostra l’arrivo di quattro membri della Justice League: Aquaman, Wonder Woman, Flash e, appunto, Cyborg.

Vi ricordiamo che, quello della Snyder Cut di Justice League, è un evento particolarmente singolare nella storia dei cinecomic e del cinema. Come ben saprete, infatti, la versione uscita nel 2017, pur venendo attribuita a Snyder, ha subito parecchie modifiche da parte di Joss Whedon, regista che prese le redini del progetto quando il primo fu costretto – per gravi motivi familiari – a sospendere le riprese.

Whedon tagliò una buona parte del lavoro fatto dal collega e lo sostituì con dei reshoot, dando vita a una sorta di sua personale versione del film di Snyder.

Una parte dei fan del DC Extended Universe, pur comprendendo le motivazioni di Snyder, non prese bene la scelta fatta dalla produzione e da Whedon, e iniziarono a circolare le prime voci di una possibile Snyder Cut.

Oggi, a distanza di tre anni, non solo la richiesta dei fan è stata accolta, ma la possibilità di vedere questa nuova versione del film è sempre più vicina. L’appuntamento è fissato a sabato quando – alle 23:30 italiane – durante un panel dedicato al DC FanDome, avremo occasione di vedere il primo trailer della Justice League: Snyder Cut.

No more articles