La nuova data d’uscita del secondo live action di Kakegurui è fissata al 1° Giugno

Buone notizie per i fan di Kakegurui in attesa del secondo film in live action: l’account Twitter ufficiale di Kakegurui 2: Ultimate Russian Roulette (Kakegurui: Zettai Zetsumei Russian Roulette) ha infatti svelato che la nuova data d’uscita è fissata al prossimo 1° Giugno.

Inizialmente previsto per lo scorso 29 Aprile, la pellicola live action tratta dal manga di Homura Kawamoto (testi) e Tōru Naomura (disegni), subì un primo rinvio a seguito delle nuove misure adottate dal Giappone per contrastare la pandemia di Covid-19, che estendevano lo stato d’emergenza di quattro prefetture (Tokyo, Osaka, Kyoto e Hyogo) fino all’11 Maggio.

Pochi giorni prima della nuova data di debutto – fissata per il 12 Maggio – il film venne nuovamente rinviato, stavolta a data da destinarsi, sempre a causa della pandemia e delle relative misure di sicurezza adottate nella Terra del Sol Levante. Ora, finalmente, abbiamo una nuova data ed è il 1° Giugno, giorno nel quale – salvo ulteriori rinvii – potremo “felicemente” tornare nella Hyakkaoh Academy.

Vi segnaliamo, inoltre, che gli organizzatori della 25esima edizione del Fantasia International Film Festival di Montreal, hanno annunciato che, nel corso dell’evento di quest’anno – che si terrà dal 5 al 25 Agosto 2021 – sarà trasmessa la versione inglese del film diretto da Tsutomu Hanabusa.

Per l’occasione è stata fornita anche una descrizione della storia raccontata nel live action, che vi riportiamo di seguito:

“Bentornati alla Hyakkaoh Academy, dove gli studenti si danno al gioco d’azzardo per arrivare sempre più in alto nella scala sociale, e dove, stavolta, assisteremo al ritorno di un alunno impazzito che seminerà un nuovo tipo di caos in tutta la scuola. Kakegurui 2: Ultimate Russian Roulette, scritto e diretto da Tsutomu Hanabusa (Project Dreams), alza la posta ben oltre il semplice denaro, mettendo in scena un gioco di vita e morte.”

kakegurui secondo film uscita

Il gioco d’azzardo scolastico raccontato da Kawamoto

Serializzato su Gangan Joker di Square Enix a partire dal 2014, Kakegurui è un manga nato dall’accoppiata artistica formata da Homura Kawamoto (testi) e Tōru Naomura (disegni).

Per coloro che non lo conoscessero, la storia di Kekugurui ruota attorno all’Accademia Privata Hyakkaou, istituto scolastico dedicato all’istruzione dei figli della classe più privilegiata della società, le future generazioni destinate a “controllare il mondo”. Caratteristica peculiare dell’istituto è quella di avere una gerarchia studentesca strutturata in base al fattore economico e a un complesso sistema di scommesse organizzato tra gli studenti.

L’intero sistema è particolarmente malato: coloro che finisco per indebitarsi, infatti, diventano dei veri e propri schiavi e, qualora non riuscissero a colmare i propri insoluti finanziari entro la fine del corso di studi, si ritroveranno costretti a vivere una vista imposta da altri, che ne decideranno le carriere lavorative e le vite matrimoniali.

kakegurui secondo film uscita

A oggi la serie cartacea è composta, in totale, da 14 tankōbon che compongono la serie principale e tre spin-off: Kakegurui twin di Kei Saiki composto da 11 tankōbon; Kakegurui (Kakkokari) di Taky Kawamura composto da 8 tankōbon; e Kakegurui midari, di Yūichi Hiiragi, composto da quattro tankōbon.

Per quanto concerne gli adattamenti in altri media, nel 2017 lo studio MAPPA ha realizzato una serie anime suddivisa in due stagioni da 12 episodi ciascuna; nel 2018, invece, è stato realizzato il primo live action diretto da Tsutomu Hanabusa. Sia le due stagioni che compongono la serie anime, che il primo live action, sono disponibili sul catalogo anime di Netflix.

Fonte: ANN

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.