Kevin Spacey: spunta una nuova denuncia per abuso di minore

Non sembra placarsi la tormenta che ha coinvolto Kevin Spacey. Il due volte Premio Oscar è ora accusato di aver abusato di due minori negli anni ’80.

Ad accusare Spacey è Anthony Rapp, star di Star Trek Discovery, che avrebbe ora rivelato di aver subito un abuso da parte del protagonista di House of Cards alla metà degli anni Ottanta. Rapp aveva allora solo quattordici anni, mentre Spacey ventisei. Il rapporto, secondo l’accusa, non sarebbe stato consensuale e avrebbe riguardato anche un altro giovane attore, che ha preferito rimanere anonimo.

“Kevin Spacey ha abusato sessualmente del signor Rapp e di un altro signore, che deve rimanere anonimo, quando avevano 14 anni”, ha detto oggi in una dichiarazione a Deadline l’avvocato dei querelanti, Peter Saghir. “La condotta di Spacey non è stata solo impropria e abusiva, ma è stata anche un crimine”, ha aggiunto il reappresentante dello studio legale Gair, Gair, Conason, Rubinowitz, Bloom, Hershenhorn, Steigman e Mackauf, che rappresenta il duo con Ben Rubinowitz.

kevin spacey

Il querelante accusa di aver “subito lesioni psicologiche, incluse ma non limitate a: grave disagio emotivo, umiliazione, paura, rabbia, depressione e ansia. Un grave shock al suo sistema nervoso, causato dal soffrire di angoscia mentale, danni emotivi e psicologici come risultato di quanto avvenuto. In base alle informazioni alcune o tutte queste lesioni sono di natura permanente e duratura. L’attore, Anthony Rapp, è stato costretto ad astenersi dai doveri della sua vocazione e sarà obbligato a spendere ingenti somme di denaro per le spese mediche”.

Le accuse di Rapp si sommano a una quantità ragguardevole di altre denunce ai danni dell’attore. Mentre vi scriviamo non c’è stata alcuna dichiarazione da parte dell’accussato e dei suoi portavoce in merito alla vicenda. Ovviamente sarà nostra premura aggiornarvi in casi di novità.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.