Kristen Stewart interpreterà Diana Spencer nel film diretto da Pablo Larraín

Come riportato in esclusiva da Deadline, Kristen Stewart vestirà i panni della Principessa Diana in Spencer, prossima pellicola diretta dal regista Pablo Larraín e scritta da Steven Knight.

Stando alle prime informazioni diffuse, la trama ruoterà attorno a un weekend dei primi anni ’90, destinato a segnare profondamente la vita della giovane Diana Spencer.

Fu proprio in quei tre giorni, infatti, che la consorte del principe Carlo d’Inghilterra, iniziò a comprendere come il proprio matrimonio stesse lentamente andando alla deriva.

kristen stewart diana spencer

La produzione di Spencer inizierà nel 2021 e tra i produttori, oltre allo stesso Pablo Larraín – regista di film come Tony Manero (2007) e No – I Giorni dell’Arcobaleno (2012) – ci saranno Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster.

“Siamo cresciuti tutti quanti” ha dichiarato il regista cileno “leggendo e scoprendo cosa siano le favole. Di solito, il principe arriva e incontra la principessa, le chiede di sposarlo ed eventualmente di diventare regina. Questa sarebbe una favola.

[Ma] se qualcuna decidese di non essere una regina, e, per esempio, preferisse proseguire la propria strada, scegliendo di essere sé stessa, ecco che ci si trova davanti a una scelta molta grande, che può anche ribaltare completamente l’intera favola.

Simili scelte mi hanno sempre lasciato stupito e ritengo che siano tra le più dure che si possano compiere. Questo è il cuore del film.”

immagine

Sebbene, al momento, ancora non si sappia chi vestirà i panni degli altri personaggi presenti nel film, la scelta di assegnare la parte della protagonista a Kristen Stewart sembra esser stata condivisa anche da Larraín.

“Kristen è una delle attrici più grandi al momento. Può diventare qualsiasi cosa, incluso un personaggio misterioso ed estremamente fragile, ma, al tempo stesso, molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno.”

“Il mondo con il quale ha reagito allo script e si è iniziata ad approcciare al personaggio” continua il regista “è magnifico da vedere. Penso che darà vita a qualcosa di sensazionale e intrigante al tempo stesso. È una vera forza della natura.”

Fonte: Deadline

No more articles