Can’t get enough of this wonderful Duff.

La Birra Duff è diventata una vera e propria icona, protagonista da anni della serie animata dei Simpson. Ha visto dedicarsi intere puntate, sketch e personaggi ed ha già la sua vasta gamma di gadget a tema.
Anche la stessa birra a marchio Duff era già stata prodotta in alcuni paesi (tra cui anche l’Italia): non si trattava di un prodotto ufficiale, ma non si era comunque infranto alcun copyright visto che i Simpson sono per l’appunto un cartone animato e Duff era un marchio di fantasia.

La notizia di oggi invece è che è proprio la stessa 20th Century Fox a scendere in campo promuovendo la sua versione ufficiale della Birra Duff.

Si tratta di un esperimento più volte rimandato, fondamentalmente perchè il cartone animato è molto seguito anche dai bambini, e la decisione di immettere sul mercato un prodotto a tema che contenesse alcol era stata giudicata un po’ un azzardo, ma adesso si è scelto di aggirare l’ostacolo facendo in modo che il marchio ed il cartone siano due brand separati, con la birra che non sarà pubblicizzata da nessun personaggio della serie.

Fox quindi cercherà sì di sfruttare la popolarità di un marchio già diffusissimo, ma si rivolgerà anche ai “semplici” amanti della birra, offrendone una propria versione.
La Birra Duff sarà creata dal birraio inglese Paul Farnsworth ed apparterrà alla categoria delle premium lager, con un aroma di caramello ed arriverà prima in Cile (il paese che ha più volte tentato di imitarla) per poi arrivare in tutto il resto del Sud America e in Europa nel corso del prossimo anno.

E voi state già pianificando la prima puntatina al bar di Moe per assaggiarla?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.