Dai creatori di Breaking Bad arriva una serie originale PlayStation, ambientata in un mondo in cui la gente normale convive con individui dotati di poteri sovrumani, noti come “Powers”. Powers è un’emozionante serie drammatica che racconta le vite di due detective della Omicidi, Christian Walker e Deena Pilgrim, che, in qualitа di membri dell’Unitа Powers, indagano su casi in cui sono coinvolte persone dotate di poteri sovrumani. Ambientato nell’odierna società dell’apparire, Powers pone un interrogativo: cosa accadrebbe se il mondo fosse pieno di supereroi per nulla eroici? E se i poteri diventassero una scusa per attività criminali, caos, omicidi e interessi economici?

Powers è una serie televisiva statunitense basata sull’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis e Michael Avon Deming e prodotta da PlayStation Network. La serie appartiene al filone che sta catalizzando le grandi produzioni cinematografiche e televisive seriali dell’ultimo periodo, che vedono come protagonisti i super eroi più amati da intere generazioni di appassionati. Powers mostra un mondo nel quale super eroi e super cattivi coesistono e sono parte integrante della società popolata da persone “normali” che non hanno nessuna difficoltà ad accettare questo fenomeno. Il punto di vista principale su cui la trama si dipana è assegnato non al super eroe di turno, ma al detective Christian Walker e alla sua assistente Deena Pilgrim, che insieme indagano sui reati perpetrati da queste super figure.

Seppur appartenente al genere narrativo canonico che ha come sfondo l’universo dei super-eroi, Powers presenta una prospettiva diversa che mette in discussione le regole note agli appassionati del genere andando oltre e scrivendone di nuove.

La prima stagione di Powers è disponibile da oggi (20 maggio) su Infinity, anche in lingua originale e in Super HD.

La seconda stagione sarà disponibile a partire dal 3 di giugno sempre su Infinity.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui