Lutto nel mondo del giornalismo e della televisione statunitense per la scomparsa di Larry King

Il pubblico americano piange la scomparsa di Larry King, storico giornalista e noto volto televisivo, scomparso oggi all’età di 87 anni.

Ricoverato presso il Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles dal mese di Dicembre, il celebre conduttore del Larry King Live si aggiunge così alle numerose vittime della pandemia di Covid-19.

La notizia è stata data tramite i canali social di King, che hanno riportato il seguente messaggio:

“Con profonda tristezza, Ora Media annuncia la morte del nostro co-fondatore e amico, Larry King, scomparso questa mattina all’età di 87 anni presso il Cedars-Sinai Medial Center di Los Angeles.

Per 63 anni e attraverso varie piattaforme come la radio, la televisione e i digital media, le migliaia di persone intervistate da Larry, i premi e il consenso globale sono la testimonianza del suo talento come giornalista.

Larry King

Inoltre, nonostante il suo nome apparisse nei titoli dei suoi show, Larry ha sempre considerato coloro che intervistava le vere star dei suoi programmi, e sé stesso come un semplice e imparziale conduttore che collegava l’ospite al pubblico.

Che stesse intervistando un Presidente degli Stati Uniti, un leader straniero, una celebrità, un personaggio coinvolto in qualche scandalo o chiunque altro, Larry amava porre domande brevi, dirette e semplici. Riteneva che delle domande concise potessero fornire le risposte migliori, e non sbagliava a crederlo.”

Classe 1933, Larry King – all’anagrafe Lawrence Harvey Zeiger – iniziò la propria carriera negli anni ’50 come conduttore radiofonico. Nei suoi 63 anni di carriera, King ha incontrato e intervistato migliaia di persone, dai più noti volti di Hollywood, a leader mondiali come Yasser Arafat o Vladimir Putin.

Volto ben noto anche al di fuori del territorio americano, King ha partecipato anche ad alcune celebri pellicole cinematografiche come Ghostbursers o tre film di Shrek (Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti) nei quali dava la propria voce a Doris, sorellastra di Cenerentola.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.