The Last Duel, nuovo film diretto da Ridley Scott, si mostra nel primo trailer

20th Century Studios ha diffuso oggi il primo trailer di The Last Duel, nuova pellicola diretta da Ridley Scott (Il Gladiatore, Le Crociate: Kingdom of Heaven, Robin Hood).

The Last Duel è ambientato nella Francia del XIV Secolo e racconta la vera storia del duello che vide scontrarsi i due cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris. Un tempo amici e ora rivali, i due guerrieri si ritrovarono a combattere l’uno contro l’altro dopo che Carrouges accusò l’amico, Le Gris, di aver violentato sua moglie, Marguerite.

Il governo francese decise che a decidere le sorti del conflitto sarebbe stato l’Onnipotente, che avrebbe favorito la lama di chi fosse uscito vincitore dallo scontro.

Il film

Diretto da Ridley Scott, The Last Duel è basato sul romanzo “The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France” di Eric Jager. La sceneggiatura è stata scritta da Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon.

Nel cast del film vedremo Matt Damon (Jean de Carrouges), Adam Driver (Jacques Le Gris), Jodie Comer (Marguerite de Carrouges), Ben Affleck (Conte Pierre d’Alençon), Harriet Walter (Nicole de Buchard), Nathaniel Parker (Sir Robert de Thibouville), Sam Hazeldine (Thomin du Bois) e Michael McElhatton (Bernard Latour).

Di seguito potete vedere il poster ufficiale del film.

last duel trailer

Inizialmente annunciato nel 2015, fu solo nel 2019 che venne svelato il coinvolgimento di Ridley Scott alla regia, e di Ben Affleck e Matt Damon. I lavori, tuttavia, subirono un brusco arresto nel periodo che vide Disney acquistare 20th Century Fox, lasso di tempo nel quale non si sebbe che fine avrebbe fatto il film. A Febbraio 2020 iniziarono ufficialmente le riprese, che terminarono a Ottobre dello scorso anno.

The Last Duel è atteso nelle sale il prossimo 15 Ottobre.

Fonte: Variety

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.