The Last Kingdom continuerà dopo la quinta stagione con il film Seven Kings Must Die

L’attesa quinta stagione di The Last Kingdom, in arrivo nel corso del 2022 su Netflix, sarà seguita da un vero e proprio film dal titolo Seven Kings Must Die. A diffondere la notizia per primo è stato l’attore Alexander Dreymon – Uhtred di Bebbanburg nello show – nel corso del recente MCM Comic Con.

Secondo quanto riportato da Variety, le riprese del film inizieranno agli inizi del prossimo anno e il cast vedrà tornare molti dei protagonisti visti nella serie principale. A questi si affiancheranno anche dei nuovi personaggi mai visti finora e dei quali, tuttavia, non viene svelato ancora nulla.

Seven Kings Must Die sarà diretto da Ed Bazalgette, scritto da Martha Hillier e, come la serie principale, sarà tratta dai romanzi di Bernard Cornwell. Nigel Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin produrranno il film, mentre la Hillier insieme a Dreymon figureranno come produttori esecutivi.

“Non potremmo essere più felici di poter continuare ‘The Last Kingdom’ con un vero e proprio film.” ha dichiarato Marchant, “Sebbene la quinta stagione concluda definitivamente la serie, c’è sempre stata una storia che volevamo raccontare. Grazie allo straordinario supporto di Netflix e il continuo interesse dei fan, semplicemente non potevamo resistere a compiere un ultimo viaggio in compagnia di Uhtred.”

“È stato per me un privilegio poter raccontare la storia di Uthred per cinque stagioni” ha dichiarato Dreymon, “Sono estremamente grato ai nostri fan per esser stati estremamente leali nei confronti di ‘The Last Kingdom’, e grazie al loro supporto tutto il team può riunirsi per un altro round. Sarà l’epica conclusione di un viaggio straordinario.”

last kingdom film

La serie

Tratta dai romanzi di Bernard Cornwell appartenenti al ciclo Le Storie dei Re Sassoni (The Saxons Stories), The Last Kingdom è ambientata alla fine del IX Secolo d.C. A quel tempo, l’Inghilterra era ancora suddivisa in sette regni distinti, che vennero sistematicamente attaccate e conquistate dagli invasori danesi.

Protagonista dello show è Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), nato sassone ma cresciuto e addestrato in terra danese. Le vicende narrate nelle quattro stagioni, coprono – più o meno – gli eventi raccontati nei testi “L’Ultimo Re”, “Un Cavaliere e il suo Re”, “Il Re del Nord”, “Il Filo della Spada”, “Il Signore della Guerra”, “La Morte dei Re”, “Re Senza Dio” e “Il Trono Senza Re”.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.