Nuovo story trailer di The Last of Us Parte II dedicato al personaggio di Abby

A distanza di quasi sei mesi dal lancio di The Last of Us Parte II sul mercato, Naughty Dog pubblica un nuovo story trailer dedicato al personaggio di Abby.

Dopo la recente vittoria ai Golden Joystick Awards – evento nel quale il gioco è stato premiato con l’ambito riconoscimento di GOTY 2020 – il team ha voluto ringraziare il pubblico per l’immenso sostegno e affetto dimostrato in questo lasso di tempo.

Per farlo nel migliore dei modi, come scritto da Scott Lowe, Senior Communications Manager di Naughty Dog, sul PlayStation Blog, il team di sviluppo ha deciso di creare “un nuovo trailer che offre una prospettiva diversa sulla storia, concentrandosi per la prima volta sul viaggio di Abby, sulle sue emozioni e sul modo in cui si intrecciano con il percorso di Ellie.”

last us ii abby trailer

“Il trailer fa luce sulla sua storia, sugli eventi che hanno dato origine alla sua sete di vendetta e sulle sue devastanti conseguenze” continua Lowe. “Abby è anche la protagonista delle sequenze incluse, che mostrano come le sue abilità e il suo equipaggiamento influenzino l’esperienza di gioco differenziandola dalle fasi in cui la protagonista è Ellie.”

Attenzione: il seguente filmato contiene spoiler sulla storia di The Last of Us Parte II, siete quindi invitati ad evitarne la visione qualora non vogliate avere anticipazioni e abbiate intenzione di acquistare il gioco.

 

Nonostante si tratti – per il momento almeno – di un semplice video confezionato per ringraziare i fan e magari, visto il periodo, invogliare nuovi acquirenti, sui social network iniziano a diffondersi varie ipotesi.

La più quotata è che il particolare punto di vista scelto da Naughty Dog, ossia quello di Abby – personaggio particolarmente amato da una buona fetta di pubblico – sia stato scelto per suggerire i lavori in corso a un DLC che la veda come protagonista. Ovviamente si tratta solo di ipotesi e vi invitiamo a considerarle come tali.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.