The Last of Us diventerà una serie tv

In attesa dell’uscita di The Last of Us Part 2 ci potrebbero essere novità legate al gioco di Naughty Dog, in procinto di diventare una serie TV.

La storia nel mondo postapocalittico di Ellie e Joel potrebbe quindi essere la prima di una serie di progetti voluti da Sony Pictures Television Studios, stando a quanto detto dallo stesso copresidente del gruppo, Chris Parnell.

A dirigere lo show ci sarebbe Craig Mazin, noto per aver diretto Chernobyl, una delle serie di maggiore successo della scorsa stagione televisiva. Accanto a lui avrà un ruolo di spicco anche Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog, il quale potrebbe supervisionare la stesura dello script.

last us serie tv

“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore nel mondo dei videogiochi e The Last of Us è il suo lavoro più gramde”, ha dichiarato Mazin in una nota rilasciata giovedì. “Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni. Per me è un grande onore farlo in collaborazione con Neil.”

“Quando mi sono seduto per la prima volta a parlare con Craig sono rimasto colpito dal suo approccio alla storia, dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us”, ha dichiarato Druckmann. “Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, sconvolgente ed emotivo. Non riuscivo a pensare a un partner migliore per dare vita alla storia di The Last of Us come serie Tv”.

Al momento non si hanno notizie sul cast e sui tempi di produzione dell’opera. Ovviamente sarà nostra cura informarvi appena possibile. Nel frattempo la parola spetta a voi lettori! Cosa ne pensare di questo progetto? Siete felici all’idea di vedere una serie Tv su The Last of Us? Diteci che cosa ne pensate con un commento!

(fonte: THR.com)

No more articles