I migliori Film e le più interessanti serie TV su Netflix in questo giugno 2018!

Giugno è tempo di sessione d’esami per qualcuno, di fine della scuola per altri: in ogni caso, sia che stiate studiando come dei disperati e abbiate bisogno di qualcosa per staccare il cervello a fine giornata, sia che abbiate interi pomeriggi estivi da riempire, Netflix ha in serbo delle ottime sorprese per voi.

Come ogni mese, eccoci con la nostra selezione delle principali uscite della piattaforma di streaming più nota al mondo.

Partiamo con i film.

FILM

1 giugno – I Simpson: il film


La famiglia più famosa della TV approda anche su Netflix con il loro primo (e finora unico!) lungometraggio. Uscito nel 2007, il film ha avuto anche un discreto successo di pubblico, dando un’ulteriore spinta allo show che è ormai entrato nel Guinness dei primati come la serie animata più longeva della storia. Da vedere anche solo per canticchiare di nuovo il motivetto di Spider Pork.

1 giugno – Drive

Film del 2011 diretto da Nicolas Winding Refn, che si è aggiudicato il premio come miglior regia al Festival di Cannes. Un grande cast (Ryan Gosling, Brian Cranston, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman) per un film adrenalinico a base di auto, malavita e cattivi affari. Se non avete ancora visto Drive per qualche assurdo motivo, è giunto il momento di rimediare!

1 giugno – The Neon Demon

Il mese di giugno pare dedicato al maestro Winding Refn, dal momento che oltre a Drive, il 1 giugno sulla piattaforma sarà disponibile alla visione anche The Neon Demon, l’ultima disturbante fatica del cineasta, uscita nelle sale nel 2016.

1 giugno – Lord of War

Dal primo del mese Netflix ci propone anche Lord of war, film del 2005 diretto da Andrew Niccol, con Nicolas Cage e Jared Leto protagonisti. Qui assistiamo ad una delle migliori performance dell’attore di Face Off, ed anche a uno dei migliori lavori di Niccol.

 

4 giugno – The Hateful Eight

Il discusso, ultimo film di Quentin Tarantino approda su Netflix per la gioia dei cinefili che potranno vederlo e rivederlo per apprezzarne ogni piccolo dettaglio. Grandi attori (Samuel Jackson, Kurt Russel, Tim Roth, Michael Madsen, Channing Tatum), ottimi dialoghi e una colonna sonora composta appositamente dal maestro Ennio Morricone, sono gli ingredienti di questo capolavoro. Un film teatrale per la regia e l’ambientazione, girato quasi interamente in interni e con la solita, abbondante dose di sangue e merda che caratterizza i lavori di Tarantino.

8 giugno – Alex Strangelove

L’8 giugno arriva Alex Strangelove, una commedia Netflix diretta da Craig Johnson e prodotta da Ben Stiller, che ci parla delle (dis)avventure del liceale Alex, un ragazzo che ha il forte desiderio di perdere la verginità con Claire, la sua adorabile ragazza. Questo piano però va storto quando conosce l’altrettanto adorabile Elliot.

15 giugno – Come far perdere la testa al capo

Il venerdì successivo Netflix ci propone un’altra commedia, “Come far perdere la testa al capo”, diretta da Claire Scanlon. Due assistenti personali, schiavizzati dai loro capi, sono oberati dal lavoro e non ce la fanno più. Decidono quindi di allearsi e di ridimensionare gli ordini dei loro boss, facendoli innamorare tra di loro.

16 giugno – Star Trek Beyond

Tredicesimo film dedicato all’equipaggio più famoso della fantascienza, Star Trek Beyond è anche il terzo del reboot partito nel 2009 a opera di J.J. Abrams. La la nave stellare della Federazione USS Enterprise si troverà a rispondere a una chiamata di aiuto che si rivelerà essere una trappola da cui sarà estremamente difficile uscirne. Ottimi effetti speciali e grandi interpretazioni.

25 giugno – Gods of Egypt

Avete voglia di rivedere completamente il pantheon degli antichi Egizi? Vi interessa sapere chi vincerebbe in uno scontro tra Horus e Anubi? Questo film del 2016 fa parte di quel filone, riscoperto recentemente dopo Troy, che prende le grandi storie dell’epica tradizionale e le stravolge sull’altare degli effetti speciali e del puro intrattenimento. Se non fate caso alla sceneggiatura deboluccia e avete solo voglia di sane mazzate, questo film fa per voi.

Passiamo, quindi, alle serie televisive. Anche qui delle uscite interessanti.

SERIE TV

8 giugno – Sense8

L’ultimo episodio della serie ideata e scritta dalle sorelle Wachowski approda finalmente su Netflix. La storia di Sense8 è stata particolarmente travagliata: vengono prodotte due stagioni, che pur non avendo un enorme successo di pubblico, riescono a conquistarsi una buona fetta di appassionati. Quando viene annunciata la cancellazione della serie, i fan insorgono, costringendo la piattaforma streaming a una mezza marcia indietro: ecco quindi prodotto uno speciale di Natale (recuperatelo, è sempre su Netflix) e questo episodio finale, che ha lo scopo di chiudere la trama e rispondere alle domande aperte lungo le prime due stagioni.

22 giugno – Luke Cage, seconda stagione

Marvel sta cavalcando, da ormai qualche anno, il grande successo dei suoi film al cinema, producendo delle serie ambientate nello stesso universo, con personaggi minori e budget ridotti. In alcuni casi, come Agents of Shield, il risultato è più che dignitoso. In altri, come Iron Fist, è completamente da dimenticare, purtroppo. La serie dedicata a Luke Cage, il supereroe di Harlem con la pelle impenetrabile, si posiziona a metà, non raggiungendo picchi né positivi né negativi. Speriamo che la seconda stagione possa darci qualche soddisfazione in più!

netflix uscite giugno 2018

29 giugno – Glow, seconda stagione

Il mondo del wrestling femminile degli anni ’80 non è mai stato così scintillante! La prima stagione di Glow, uscita nel 2017, è stata una piccola rivelazione: ambientata a Los Angeles nel 1985, segue le avventure di Ruth Wilder, un’aspirante attrice che si troverà a vestire i panni di una wrestler. Tra capelli cotonati, trucco pesante, e colori fluorescenti, la serie è un concentrato di battute esilaranti e dialoghi brillanti. Da vedere anche solo per scoprire un mondo ignorato ai più.

No more articles