Annunciata LEGO Explorer nuova rivista edita da Panini Magazines in uscita il prossimo 10 Giugno

Panini Magazines ha annunciato oggi LEGO Explorer, nuova rivista dedicata a tutti gli appassionati dei LEGO e a tutti coloro che vogliano avvicinarsi per la prima volta al mondo del celebre mattoncino colorato. Il primo numero arriverà nelle edicole il prossimo giovedì 10 Giugno e, in allegato, sarà incluso un set per costruire il Pappagallo LEGO.

lego explorer panini

Per quanto riguarda i contenuti che saranno presenti sulle pagine di LEGO Explorer, le aree trattate andranno dalla scienza, all’ingegneria, passando anche per l’arte. Tra curiosità relative agli animali e alle loro riproduzioni in chiave LEGO, ai modi per progettare e costruirà una casa sugli alberi fatta interamente di mattoncini colorati, i contenuti dei vari numeri saranno indirizzati a tutto il pubblico di appassionati.

Ad arricchire ancora di più la rivista, ci sarà la presenza di veri designer LEGO che, nei vari numeri, sveleranno i trucchi del mestiere appresi sul campo in anni di esperienza. Tutte le rubriche vedranno il contributo di un LEGO Model Designer che offrirà ai lettori consigli, dritte e veri e propri tutorial, utili per orientarsi nel mondo del celebre mattoncino danese. Grazie a essi, sarà possibile rendere ancora più divertenti i propri set, sfruttando anche i pezzi inclusi in ogni uscita di LEGO Explorer.

Nella prima uscita – che sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Giugno, al prezzo di 5,90€ – la LEGO Designer Nina Koopman illustrerà ai lettori le fasi che hanno portato alla creazione del set del Pappagallo LEGO che, ricordiamo, sarà allegato al numero insieme alle istruzioni per costruirlo.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.