Uno dei pezzi più rari e costosi per i collezionisti di Lego, il Millennium Falcon UCS uscito, originariamente, nel 2007, potrebbe tornare questo autunno. I rumors al riguardo si rincorrevano già da un po’ di tempo, ma solo ora iniziano a trovare qualche conferma.

Composto da 5195 pezzi e proposto all’elevato prezzo di 499$, rimase in vendita dal 2007 al 2009, andando esaurito nel giugno del 2010, senza più essere prodotto. Questo ne ha fatto merce particolarmente rara e quindi ricercata dai collezionisti. Il set era il secondo più grande mai realizzato dalla LEGO, secondo solo al 10189 Taj Mahal.

Record, quello del prezzo, che si appresta a essere infranto da questa riedizione. A quanto pare arriverà sugli scaffali dei negozi e sugli store online alla cifra di 699,99€.

L’allestimento del modello dovrebbe essere disponibile in due tipi. Quello di Una Nuova Speranza e quello di Il Risveglio della Forza. Si tratta, è bene dirlo, ancora di rumors e non c’è una notizia ufficiale, nonostante diverse fonti siano positive al riguardo.

Possiamo solo attendere ulteriori sviluppi per avere conferma di quanto fuoriuscito fino ad ora.

(fonte: TheBrickFan.com)

No more articles