LEGO Super Mario: annunciata la collaborazione tra la casa danese e Nintendo, ma di cosa si tratta? Facciamo alcune ipotesi

Se avete pensato di approfittare di questo periodo di chiusura forzata per risparmiare un po’ di soldi, preparatevi a rifare i vostri calcoli: LEGO e Nintendo hanno infatti appena annunciato una collaborazione, e sta dunque per arrivare un misterioso progetto LEGO Super Mario.

L’annuncio è stato fatto via social, tramite gli account di entrambi i colossi, che mostrano un breve video, dal quale per la verità è difficile capire di cosa possa trattarsi. Se fosse qualcosa in ambito videoludico, potremmo star per assistere all’arrivo di un videogioco che unisca la qualità dei platform nintendiani a quella degli sfiziosissimi videogiochi LEGO pieni di extra, easter egg e quant’altro. Chissà.

L’azienda danese però è nota principalmente, ovviamente, per le sue costruzioni, per cui è altrettanto possibile che possa invece arrivare qualche set dedicato al Regno dei Funghi. Del resto non sarebbe la prima volta che un franchise videoludico ricevesse qualche costruzione dedicata, pensate ad esempio a Minecraft. E allora magari il Castello di Bowser, o un set dedicato magari al primo livello del primo storico videogioco, potrebbero essere più che plausibili.

lego super mario

O ancora, vista la grande varietà di personaggi del mondo di Super Mario, non è da escludere l’arrivo di un set di Minifigure a tema: tra Mario, Luigi, Yoshi, Peach, Bowser, tutte le varie incarnazioni dei Toad e quant’altro, ne uscirebbe qualcosa di davvero memorabile.

Insomma, per il momento possiamo solamente fare delle ipotesi ed iniziare a mettere da parte i soldi, perché siamo sicuri che quando sarà il momento, ne vorremo una fetta. E voi che dite? Cosa vi aspettate e cosa sperate per il progetto LEGO Super Mario?

 

No more articles