Untitled Goose Game: la celebre oca dispettosa potrebbe avere il suo set Lego ufficiale grazie a Lego Ideas

Grazie a Lego Ideas, chi si diletta coi celebri mattoncini ha l’opportunità di far valutare la loro creazione dagli altri utenti, per avere poi eventualmente la possibilità di diventare un set Lego ufficiale: le creazioni spesso sono esilaranti e molto creative, e fa sorridere soprattutto l’ultima, legata al videogioco Untitled Goose Game.

Ve lo ricordate? È quello dell’oca dispettosa, il cui unico scopo è andare in giro ad infastidire la gente. Ve ne abbiamo parlato qui.

lego untitled goose game

Le cose stanno così: quando un costruttore fa valutare un suo progetto, i fan votano quelli che vorrebbero veder diventare set ufficiali, come dicevamo prima. Quando un progetto raggiunge i 10.000 supporter, Lego inizia a prenderne in considerazione la produzione. Naturalmente i 10.000 supporter non sono comunque garanzia di pubblicazione, in quanto vanno considerati tanti altri aspetti, come ad esempio i diritti, la facilità di produzione, eccetera, ma raggiungere quel traguardo è già un buon inizio.

Attualmente il progetto ha raccolto già quasi 3.500 voti, ed è stato postato sul sito solamente qualche giorno fa. È un buon ritmo per un progetto Lego Ideas, ed in effetti ha senso: Untitled Goose Game è stato uno dei videogiochi più amati del 2019 e fucina inesauribile di meme.

Lego ha anche selezionato il progetto per la pubblicità sui social media, il che gli ha dato ulteriore risalto.

lego untitled goose game

Insomma, se tutto va bene il progetto potrebbe avere il semaforo verde, chissà? Potremmo avere il nostro set Lego di Untitled Goose Game ufficiale da esibire a casa già per la fine dell’anno. Magari con un’oca vera, invece di un gabbiano dipinto di bianco, come quello in foto.

Per supportare anche voi il progetto, ecco il link alla pagina ufficiale.

Che ne pensate? Lo acquistereste?

(Fonte: Kotaku)

No more articles