Da Disney in arrivo il remake in live action di Bambi, che si aggiunge a una lunga lista di rivisitazioni in programma

La mania dei remake e dei live action da parte di Disney sembra non volersi arrestare ancora, dato che sembra sia in arrivo un’altra rivisitazione di un classico dell’animazione Disney come Bambi, uno dei cartoni più celebri del colosso, uscito per la prima volta nel 1942.

Stando a quanto riportato, a scrivere il copione saranno le sceneggiatrici Geneva Robertson-Dworet, già al lavoro su Captain Marvel, e Lindsey Beer, mentre della produzione si occuperà lo studio Depth of Field, di Chris e Paul Weitz.

Il film dovrebbe usare lo stesso tipo di CGI realistica che Disney ha usato nei remake de Il Libro della Giungla e Il Re Leone.

live action bambi

La strategia di Disney di ricreare ed aggiornare i propri capolavori del passato, fino a questo momento si è rivelata molto remunerativa: dal primo Alice in Wonderland del 2010 agli ultimi arrivati, i guadagni in tutto il mondo hanno superato gli 8 miliardi di dollari, e se il trend si confermerà positivo, l’arrivo di Mulan e del prequel di La Carica dei 101 con Emma Stone che debutterà a Maggio 2021, bisognerà ritoccare le cifre in positivo.

Non si tratta in ogni caso dell’unico remake o live-action in lavorazione: è attualmente in fase di montaggio la nuova versione de La Sirenetta, con Melissa McCarthy, Javier Bardem e Halle Bailey. Robert Zemeckis sta lavorando a un live-action di Pinocchio, e Marc Webb a quella di Biancaeve e i Sette Nani.

Altri remake in lavorazione sono Peter e Wendy, basato su Peter Pan delm 1953, che sarà scritto e diretto da David Lowrey; un remake di Lilo e Stitch, e uno de Il Gobbo di Notre Dame.

Che ne pensate della strategia di Disney? E soprattutto, vi fa piacere l’idea di un live action di Bambi?

(Fonte: Variety)

No more articles