Looking for Alaska, la serie TV degli ideatori di The O.C. svelata in un primo teaser trailer

Hulu ha presentato il primo teaser trailer di Looking for Alaska, una serie TV di genere teen drama creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, ovvero gli stessi di The O.C. – Orange County e Gossip Girl, e sembra avere le carte in regola per bissare quel successo. Lo show è basato sull’omonimo romanzo scritto da John Green (autore anche di Colpa delle Stelle) e sarà disponibile alla visione dal 18 ottobre, con una prima stagione in 8 episodi ambientata all’inizio del decennio scorso.

Looking for Alaska racconta la storia Miles ‘Pudge’ Halter (Charlie Plummer), un adolescente che inizia a frequentare un collegio e si innamora della misteriosa Alaska Young (Kristine Froseth, già vista in La verità sul caso Harry Quebert e The Society), ragazza intelligente, spiritosa e un po’ folle. Improvvisamente qualcosa di tragico rompe gli equilibri e Pudge e il suo fedele gruppo di amici si danno da fare per scoprire la verità.

Looking For Alaska

Oltre ai già citati Charlie Plummer e Kristine Froseth, il resto del cast è composto da Denny Love (Empire), Jay Lee (American Vandal), Sofia Vassilieva (Supergirl), Landry Bender (Le amiche di mamma),Jordan Connor (Riverdale), Rachel Matthews (Auguri per la tua morte), Uriah Shelton (The Glades), Henry Zaga (Tredici) e poi Ron Cephas Jones e Timothy Simons.

Ci sono voluti circa 13 anni prima che il progetto di Looking for Alaska (Cercando Alaska) si trasformasse in serie TV, e pare proprio che Josh Schwartz venne letteralmente stregato dal romanzo di John Green, dopo averlo letto sotto forma di manoscritto non ancora pubblicato nell’ormai lontano 2005. Ora siamo al dunque, e gli autori si augurano il meglio per il loro show, auspicandosi il successo di The O.C.

Che ne pensate? Looking for Alaska è nella lista delle serie TV che state aspettando?
Ecco il trailer:

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.