The Lord of The Rings Gollum di Daedalic si mostra nel suo primo trailer

Daedalic Entertaiment ha diffuso il primo teaser trailer del suo nuovo gioco, The Lord of the Rings: Gollum, titolo stealth che ci metterà nei panni del mezzuomo corrotto dall’Unico Anello.

 

Atteso sia per l’attuale generazione di console che per la prossima, il gioco approderà su Ps4, dispositivi Xbox, Nintendo Switch e PC, in attesa di sbarcare su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il titolo ha avuto una storia alquanto travagliata, considerato che a un certo punto si era anche vociferato di una sua imminente cancellazione. Cosa che, a giudicare dal teaser, per ora sembra sia stata scongiurata.

Secondo quanto emerso la trama del nuovo titolo si svolgerà prima degli eventi dei libri di Il Signore degli Anelli, durante il periodo in cui Gollum entrò in possesso dell’Unico Anello. I dettagli sul gioco sono ancora vaghi, tuttavia Daedalic ha già avuto modo di annunciare che il gioco sarà un’avventura basata sulla narrazione.

lord rings gollum daedalic

Il gioco attualmente è ancora in fase di sviluppo. Daedalic mira a portare una versione su PC e mirava nel 2021, anche se da quanto annunciato il gioco dovrebbe arriverà su tutte le maggiori console disponibili in quel momento. Se l’uscita di Gollum sembra essere ancora lontana, non si tratterà dell’unico titolo dedicato al Signore degli Anelli nei progetti di Daedalic. Sembra siano in cantiere più progetti a tema Terra di Mezzo, forse principio di una partnership con le Imprese che curano l’eredità di Tolkien.

Come di consueto la parola adesso spetta a voi lettori e appassionati di fantasy. Che cosa ne pensate di questo nuovo titolo? Siete pronti a vestire i panni di Gollum in un gioco dedicato al Signore degli Anelli? Diteci che cosa ne pensate! Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.