Daedalic diffonde un nuovo filmato di The Lord of the Rings: Gollum e svela il design di Galdalf, Thranduil e della Bocca di Sauron

Come anticipato nei giorni scorsi, il team di Daedalic Entertainment ha diffuso un nuovo filmato dedicato a The Lord of the Rings: Gollum, nel quale è stato svelato anche il design di Gandalf, Thranduil e della Bocca di Sauron.

A introdurre il video, il producer Harald Riegler, che illustra ai fan alcune delle caratteristiche del titolo con protagonista uno dei più celebri personaggi creati da J.R.R. Tolkien.

“Gollum è un personaggio che ci ha sempre affascinato” spiega Riegler, “pur essendo uno dei personaggi chiave nella storia, la su lunga ricerca dell’anello non è mai stata raccontata nei dettagli.”

Ambientazioni, gameplay e personaggi

Il producer elenca alcune delle location e delle ambientazioni che ci troveremo a visitare nei panni di Gollum, tra le quali anche le Miniere di Moria e la Foresta di Mirkwood, ricreate cercando di essere più fedeli possibili alle descrizioni originali, e delle quali ci viene offerto un breve assaggio nel nuovo filmato.

“The Lord of the Rings: Gollum è un action/adventure con meccaniche stealth e parkour, in grado di far leva sulla capacità di Daedalic di dar vita a storie coinvolgenti” continua il producer del gioco.

“Gollum non è un eroe tradizionale e ha imparato a non schierarsi dalla parte di nessuno, tranne la sua, mentre viene braccato da alcuni degli esseri più potenti della Terra di Mezzo, che cercano di imprigionarlo o ucciderlo.”

Come detto all’inizio della news, in chiusura del nuovo filmato, ci viene offerta la possibilità di dare una prima occhiata al design di tre degli iconici personaggi che vedremo nel titolo: la Bocca di Sauron, uno dei servi più fedeli del Signore Oscuro; Thranduil, padre di Legolas e Re degli Elfi Silvani di Bosco Atro; e Gandalf il Grigio, uno degli Stregoni noti come Istari, nonché uno dei personaggi chiave degli eventi narrati non solo nel Signore degli Anelli, ma anche nel Silmarillion e in Lo Hobbit.

Fonte: Gamespot