Kathleen Kennedy confermata presidente di Lucasfilm

Negli ultimi giorni erano circolate voci che volevano un cambiamento ai piani alti di Lucasfilm: Kathleen Kennedy non sarebbe stata confermata nel ruolo di presidente, lasciando il posto a Dave Filoni oppure a Jon Favreau.

Durante un incontro con gli investitori tuttavia è arrivata una smentita su questa voce: Kennedy resterà saldamente al suo posto. A confermarlo è il numero uno di Disney, il CEO Bob Chapek in persona. Nel corso dell’incontro, parlando delle novità per l’universo di Star Wars e lodando quanto visto in The Mandalorian, Chapek ha rinnovato formalmente la sua fiducia nei confronti di Kathleen Kennedy.

“Siamo assolutamente entusiasti di poter contare su un talento come quello di Kathy Kennedy per dirigere Lucasfilm. Non vediamo l’ora di avere Kathleen Kennedy a dirigere l’organizzazione Lucasfilm anche per i molti anni a venire” ha concluso il CEO, con un forte attestato di stima verso il lavoro svolto dell’attuale presidente.

Lucasfilm Kathleen Kennedy confermata

Il futuro di Star Wars prospetta diverse interessanti novità, che tuttavia saranno saldamente guidata proprio da Kathleen Kennedy. Tra le più attese, oltre ovviamente alla terza stagione di The Mandalorian, abbiamo anche la serie dedicata a Boba Fett, quella che vedrà protagonista il maestro Jedi Obi-Wan Kenoby e lo show dedicato a Cassian Andor, prequel dell’amato spin-off Rogue One.

E questo solo parlando dei progetti “imminenti”. Molti sono i progetti annunciati da Disney per il futuro di Lucasfilm e Star Wars, che coinvolgeranno tanto la piattaforma di streaming Disney Plus, quando il cinema. Non resta che attendere, avendo tuttavia un’importante conferma: Kathleen Kennedy ha ottenuto la conferma alla guida di Lucasfilm.

E voi lettori cosa ne pensate della conferma di Kathleen Kennedy come presidente? Diteci qual è il vostro parere! Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi a questa discussione!

(fonte: Collider)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.