Netflix pronta a cambiare idea: Lucifer 6 ora è una possibilità

Lucifer 6 non è più impossibile. Dopo la quinta stagione, al momento ufficialmente l’ultima dello show di successo con protagonista Tom Ellis, potrebbe essercene una sesta.
Pare infatti che Netflix si sia seduta al tavolo con Warner Bros. Television, casa di produzione di Lucifer, per cercare un accordo per dei nuovi episodi della serie TV.

Rumors ancora non confermati ma che arrivano da Tvline.
Dopo essere andato in onda per tre stagioni su Fox, Lucifer è stato letteralmente “salvato” dagli inferi da Netflix nel giugno 2018, a poche settimane dalla sua cancellazione, e i numerosi fan sono impazziti di gioia sul web, con atti d’amore che hanno stupito lo stesso Tom Ellis:

“Ero pienamente consapevole che questo show è molto più popolare di quello che sembrava all’inizio, su Fox., per cui i non mi sorprende che la gente sia arrabbiata. È solo che non ero pronto a questo tsunami d’amore che ne è venuto fuori”.

A dirla tutta, i più accaniti spettatori non si erano ancora arresi perché alla notizia di una nuova cancellazione in molti si erano rimessi in moto per firmare un’ulteriore petizione tentando salvare nuovamente la serie ed avere Lucifer 6.

lucifer 6

Lucifer, una serie di successo

Una serie di incredibile successo, che nonostante alcuni difetti può vantare sicuramente tantissimi pregi, ottimi protagonisti, un grande dinamismo e una matrice police procedural mescolata all’urban fantasy: tutti aspetti che hanno contribuito a creare una fanbase enorme (qui trovate un nostro articolo che analizza lo show).

Nel frattempo, la quinta stagione di Lucifer è è quasi pronta, e sarà distribuita su Netflix in due parti da 8 episodi ciascuna, per un totale di 16 episodi.

Per quanto riguarda Lucifer 6 ovviamente, come detto all’inizio, per ora non c’è nulla di ufficiale ma se Netflix e Warner Bros. Television troveranno un accordo allora i fan potranno gioire di nuovo, e godersi la quinta stagione sapendo che non sarà l’ultima. Almeno per stavolta.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.