Il Diavolo si prepara a tornare su Netflix per l’ultima volta

A distanza di quasi un anno dall’annuncio dell’acquisto dello show da parte di Netflix e dell’inizio dei lavori sulla quarta stagione, il colosso dell’intrattenimento annuncia la quinta e ultima stagione di Lucifer.

Come sicuramente ricorderete, lo show con Tom Ellis nei panni di un Diavolo ormai stanco dell’inferno e desideroso di prendersi una vacanza sulla Terra, venne cancellato da Fox dopo la terza stagione, una decisione che lasciò attonita buona parte dei fan, tanto che venne aperta una petizione on-line che raccolse più di 300.000 firme e spinse Netflix ad acquistarne i diritti.

L’inevitabile cambio di rotta (e di budget) ha portato diversi cambiamenti all’atmosfera generale dello show, tanto che la quarta stagione non è stata purtroppo apprezzata da una parte dei fan di vecchia data.

Lo stesso Ellis dichiarò che passare da 22 episodi (come nelle precedenti stagioni) ai 10 prodotti da Netflix poteva essere una mossa azzardata, soprattutto perché, citando una sua vecchia intervista “lo show era popolare così com’era e dovremmo stare attenti a non incasinarlo troppo.”

Rimostranze dei fan a parte, a detta degli showrunner, una quinta stagione non è mai stata scontata, nonostante sia già stata girata la prima scena del primo episodio, che Joe Henderson descrive come “una delle mie cose preferite tra tutte quelle che abbiamo creato finora.”

Al momento non è stato rivelato  quanti saranno gli episodi che andranno a comporre la quinta stagione di Lucifer, né, soprattutto, quando sarà resa disponibile sulla piattaforma.

In attesa di saperne di più non ci resta che chiedere la vostra opinione in merito: contenti dell’annuncio della quinta stagione? Siete rimasti soddisfatti da quanto visto nella quarta? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e se nel frattempo volete recuperare qualche altra serie a tema “diavolesco” in questo articolo trovate i nostri consigli in merito!

Fonte: CB

No more articles