Nintendo mostra il gameplay di Luigi’s Mansion 3, ma non la data d’uscita

Durante lo show di Nintendo all’E3 2019 è stato finalmente mostrato il primo gameplay trailer di Luigi’s Mansion 3.

Abbiamo infatti finalmente potuto ammirare le prime caratteristiche del gioco: Luigi ad esempio ora ha una nuova arma, il Poltergust G-00, che ha a disposizione dei nuovi tipi di attacchi e mosse speciali per superare gli enigmi.

Oltre a questo, una delle caratteristiche principali dell’arma sarà quella di poter creare Gooigi, un clone melmoso del personaggio, introdotto nel remake 3DS del primo capitolo. Sarà la prima volta che il gioco sarà interamente completabile in co-op, con un secondo giocatore che controlla Gooigi, per l’appunto.

Confermato anche il ritorno della modalità ScareScraper, per quattro giocatori, che ci farà affrontare mappe di crescente difficoltà e brulicanti di fantasmi nascosti.

Unica pecca del trailer, la mancanza di una data d’uscita ufficiale: Luigi’s Mansion 3 resta previsto per il 2019, in attesa di ulteriori comunicazioni.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.