Le prime storiche serie di Lupin III arrivano su Italia 2 da giovedì 6 Maggio

Fan di Lupin III a raccolta: Italia 2 ha annunciato che, a partire da giovedì 6 Maggio, le prime storiche serie del celebre personaggio creato da Monkey Punch (Kazuhiko Katō) torneranno ad arricchire il palinsesto televisivo pomeridiano.

Ma non è finita qui, perché il ritorno di Lupin e compari (nonché del vecchio “Zazà” Zenigata) sarà celebrato con una versione completamente rimasterizzata e senza censure.

lupin iii italia 2

Come detto, i primi 3 episodi saranno trasmessi a partire dalle 17:00 di giovedì prossimo e saranno:

  • Trappola su quattro ruote – Lupin contro tutti: dopo aver scoperto i piani degli Scorpions per eliminare Lupin nel corso di una corsa automobilistica, Fujiko viene rapita e sarà compito proprio di Lupin liberarla e tentare di portare a casa la pelle;
  • La barriera invisibile – Poteri magici: Lupin tenta di salvare Fujiko dal pericolo rappresentato dal mago Pycal, in possesso di poteri che gli consentono di emetter fiamme dalle mani, a caccia di alcune diapositive rubategli dalla ragazza;
  • Il terzo sole – Dolce strega: la gita in barca di Fujiko e Lupin viene interrotta dall’incontro con Linda, assistente di uno dei più grandi esperti al mondo di energia nucleare, rapito e costretto a lavorare per un’organizzazione criminale nota come Chiller ‘n Killers; compito di Lupin e Jigen sarà quello di provare a liberarlo.

Le avventure di Lupin III

Creato nel 1967 dal mangaka Kazuhiko Katō noto al mondo con lo pseudonimo di Monkey Punch, Lupin è uno dei personaggi più celebri al mondo per quanto concerne il panorama manga e anime. Dalle giacche sgargianti e dall’animo “farfallone”, è protagonista – insieme a Jigen, Goemon e Fujiko – di sei serie televisive, otto OAV e decine di lungometraggi realizzati sia per il piccolo che per il grande schermo.

La serie “Le avventure di Lupin III” è la prima e fu trasmessa, per la prima volta, nel 1979 e fu diretta inizialmente da Masaaki Osumi, che lasciò il progetto e venne sostituito dalla storica coppia formata da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, i futuri fondatori dello Studio Ghibli.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui