Lupin III Parte 6 arriverà in Ottobre: divulgate novità sulla trama e una nuova key art

Attraverso la pagina Twitter ufficiale di Lupin III, sono state diffuse nuove informazioni sull’attesa Parte 6: oltre a nuovi dettagli sulla storia e una nuova key art realizzata da Hirotaka Marufuji, è stata divulgata anche la data di debutto, fissato al prossimo 9 Ottobre.

“Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per il prossimo capitolo della sua storia… sempre che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire in merito. Alla morte del partner di sempre, il Dr. Watson, Lupin finisce in cima alla lista dei sospetti. Tallonato da Holmes, Lupin dovrà dimostrare la propria innocenza e smascherare una misteriosa organizzazione criminale denominata ‘The Raven’, se vorrà avere l’occasione di vivere, e rubare, ancora un altro giorno.”

lupin parte 6

Diretta da Eiji Suganuma (Lupin III: Prison of the Past, Whispered Words), la sesta serie di Lupin III (che festeggia il 50° anniversario del franchise) è scritta da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Blood: The Last Vampire, Urusei Yatsura), Masaki Tsuruji (Astro Boy, Devilman), Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), Akio Higuchi (Zone) e Kanae Minato (Confession).

Yumi Matsumiya, Kōichirō Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yūsuke Takeda si occuperanno del comparto artistico, mentre Hirotaka Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner) sarà il character designer della serie. Akemi Sasaki e Masato Yoshitake si occuperanno, rispettivamente, della direzione e dell’editing della fotografia. Alla direzione del comparto sonoro vi sarà Youji Shimizu, affiancato da Hiromune Kurahashi agli effetti sonori.

Mezzo secolo di avventure in tutto il mondo

Quello di Lupin III è sicuramente uno dei franchise manga/anime più conosciuti al mondo. Non serve essere degli otaku accaniti per sapere chi sia il ladro, gentiluomo e farfallone creato nel 1967 dal mangaka Kazuhiko Katō noto al mondo con lo pseudonimo di Monkey Punch.

In questi 50 anni di vita, generazioni intere hanno “viaggiato il mondo” in compagnia di Lupin e della sua allegra – quanto stramba – banda formata da Daisuke Jigen, dal samurai Goemon Ishikawa XIII e dall’affascinante Fujiko Mine.

Dal manga di Monkey Punch vennero tratte ben sei serie anime (sette con quella annunciata oggi), otto OAV e decine di lungometraggi realizzati sia per il piccolo che per il grande schermo. La prima serie animata, dal titolo “Le Avventure di Lupin III” fu trasmessa, per la prima volta, nel 1979 e, il prossimo 9 Ottobre, assisteremo al debutto del primo episodio della nuova serie intitolata semplicemente “Lupin III Parte 6”.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.