Annunciato il film sequel di Puella Magi Madoka Magica

Si è svolto ieri il decimo anniversario di Puella Magi Madoka Magica, celebrato con un evento online durante in quale è stato annunciato il film sequel. Il film si chiamerà Puella Magi Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten e si collocherà immediatamente dopo le pellicola uscita nel 2013, La storia della Ribellione.

Qui di seguito potete vedere il teaser trailer del nuovo film. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo!

La serie, per i fan, sarà un piacevole ritorno al passato. Anche per quanto riguarda l’intero staff, che è stato confermato in blocco. Sarà ancora una volta lo studio SHAFT a occuparsi della produzione, riportantando anche i precedenti soggetti che avevano partecipato alla pellicola del 2013. A partire dai creatori originali della serie, Magica Quartet, a cui si aggiungono anche il regista del precedente film, Akiyuki Shinbō e lo sceneggiatore, Gen Urobuchi.

Un film sequel di Puella Magi Madoka Magica: un ritorno al passato

Non è nota la data di rilascio del film. Di conseguenza è anche impossibile determinare se e quando la pellicola arriverà in Italia. I diritti dell’anime del 2011 sono proprietà di Dynit, che dovrebbe eventualmente annunciare come avverrà il rilascio del film. Come sempre sarà nostra cura tenervi aggiornati in merito a questa vicenda.

L’anime si colloca nel genere majokko, e ha per protagonista Madoka Kaname, una ragazza che avrà la possibilità di esprimire un desiderio grazie a un’entità di un altro mondo, a patto di diventare una strega e scontrarsi con dei mostri che minacciano la realtà. L’anime dello studio Shaft si compone di dodici episodi, a cui sono poi seguiti tre film. L’anime ha ottenuto un discreto successo in patria, venendo anche premiato al Japan Media Arts Festival e al Tokyo International Anime Fair del 2012.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.