Wizards of the Coast potrebbe aver collegato definitivamente gli universi narrativi di Magic: the Gathering e di Dungeons & Dragons

Una notizia destinata a far discutere i giocatori di ruolo: Wizards of the Coast potrebbe aver unito gli universi narrativi di Magic the Gathering e Dungeons & Dragons. Qualcosa che, per alcuni, non costituirĂ  una sorpresa, ma che per altri potrebbe essere invece una novitĂ  oggetto di congetture di ogni tipo. Ma proviamo ad andare con con ordine.

Come senza dubbio i giocatori di ruolo sapranno sta per uscire la nuova espansione di Magic, dedicata questa volta al gioco creato da Gary Gygax e Dave Arneson. Per l’occasione, come sempre, Wizards ha diffuso qualche informazione di lore. Ovviamente dovremo fare qualche piccolo spoiler. Se non gradite anticipazioni siete pregati di fermarmi qui.

La scorsa settimana è stata rilasciata la seconda parte di un mini-avventura di Dungeons & Dragons, pubblicata per promuovere il prossimo set “Adventures in the Forgotten Realms” Magic: The Gathering. L’avventura è ovviamente ambientata nei Reami, ma all’interno nuovo capitolo, intitolato “The Hidden Page”, ci sono state alcune sorprese per i giocatori (ultimo avviso: se non volete spoiler fermatevi qui).

magic gathering dungeons dragons

Wizards ha infatti rivelato che il villain dell’avventura è in realtĂ  provenienti da un altro piano, Ravnica, parte della lore di Magic: The Gathering. Nella seconda parte della quest viene rivelato che Tyreus si è recato nei Forgotten Realms dal suo piano natale per cercare artefatti lasciati da sua nonna Sylvene, anch’essa un’abitante di Ravnica che ha viaggiato attraverso i piani, fino ai Forgotten Realms, dove ha incontrato il suo futuro marito.

Cambiamenti epocali per Magic: the Gathering e Dungeons & Dragons?

Quanto rivelato nel corso della mini-avventura potrebbe non essere così sorprendente. Da molto tempo i giocatori di D&D e Magic sapevano dei collegamenti tra le due realtà, operazione che Wizards ha portato avanti e continuerà a portare avanti in futuro. Quali pensate possano essere gli effetti in questa vicenda? Lasciateci il vostro commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonte: ComicBook.com)