Prende il nome di Luna Spettrale, la nuova espansione del più importante gioco di carte al mondo, Magic: The Gathering.

L’oscurità racchiude un immenso potere. Le ultime protezioni di Innistrad sono svanite. Antichi poteri riaffiorano per corrompere il piano, il cui destino ora è nelle mani di improbabili alleati. Il mondo di Innistrad è piombato nella follia da tempo; dai cultisti ai catari, nessuno si può dire al sicuro.

Anche gli angeli ne sono caduti vittima. Avacyn stessa è impazzita e si è trasformata da protettrice a mostro, seminando inimmaginabile devastazione anche tra i più fedeli della sua chiesa. Finché non è stata distrutta. Senza la sua protettrice angelica, Innistrad è rimasta esposta a irrefrenabili forze di oscurità e malvagità.

Ora, i pochi che non hanno ancora perso il senno si chiedono se stia per giungere la fine. Nel momento in cui il mondo perde il suo equilibrio e inizia il suo tramonto finale, le persone pregano che qualsiasi cosa o chiunque prenda il posto di Avacyn e li protegga da quella esasperante oscurità

Scopri il destino di Innistrad

La follia su Innistrad è giunta al culmine. Jace e Tamiyo hanno assistito al confronto tra Sorin e Avacyn e hanno visto il vampiro distruggere l’angelo. Tutto Innistrad ha sussultato nel momento dell’ultimo respiro di Avacyn. Il piano è ora senza la sua protettrice ed è esposto a minacce sia del mondo reale che ultraterrene… esattamente ciò che desiderava Nahiri. I brontolii vengono percepiti in tutto il piano e le scosse vanno a toccare i pochi cuori che hanno opposto resistenza alla follia. Affronta l’oscurità di Luna Spettrale.

Appuntamento con il GP di Rimini dal 12 al 14 agosto

Dopo l’incredibile successo di pubblico e partecipanti registrato lo scorso marzo durante il Gran Prix di Bologna, torna l’evento più atteso dai tantissimi appassionati del gioco di carte collezionabili più coinvolgente e celebrato al mondo. Questa volta è Rimini la città scelta per ospitare i migliori giocatori di Magic: The Gathering provenienti da ogni parte del globo. Dal 12 al 14 agosto 2016, presso il Palacongressi di Rimini, si svolgerà infatti il Gran Prix di Rimini 2016. Le aspettative sono alte, complice anche l’occasione irripetibile di trascorrere un week-end nella località balneare più viva e frizzante d’Italia durante il periodo più caldo dell’anno. Sono oltre 1500 le presenze attese per contendersi il ricchissimo montepremi da 50 mila dollari.

Le iscrizioni per il Gran Prix di Rimini 2016 termineranno precisamente l’11 agosto alle ore 23.59. Al torneo principale (main event), si affiancheranno moltissimi momenti (side event) dedicati a tutti i giocatori che non hanno ancora l’esperienza e l’abilità per competere alla pari con i giocatori più forti di Magic: The Gathering. Oltre a poter vivere da vicino l’esperienza più esaltante targata Wizards of the Coast, il Gran Prix di Rimini è concepito anche per chi vuole trascorrere un week-end immerso nel fantastico mondo di Magic: The Gathering, respirando semplicemente l’inevitabile clima adrenalinico che si crea in occasione di tornei importanti come il prossimo Gran Prix, o per osservare da vicino i giocatori più abili e carpirne tutti i segreti necessari per partecipare successivamente a una delle tante competizioni ufficiali in programma nei prossimi mesi. Senza dimenticare che Rimini è la capitale del divertimento della mitica Riviera Romagnola e che agosto è il periodo migliore dell’anno per visitarla, soprattutto per i più giovani.

Le special guest del Gp saranno tre tra i più appezzati artisti e illustratori di Magic: The Gathering, che con la loro arte hanno contribuito a rendere ogni singola carta una vera e propria opera d’arte riconosciuta e apprezzata anche fuori dal circuito di giocatori e fan del gioco. Si tratta di Johannes Voss, il giovanissimo 28enne tedesco tra i più apprezzati illustratori di Magic, l’americano Vincent Proce, tra i migliori concept artist in circolazione, e Tomasz Jedruszek, il polacco classe 1977 conosciuto ai più con lo pseudonimo di Morano.

Il Gran Prix di Magic: The Gathering previsto al Palacongressi di Rimini dal 12 al 14 agosto 2016, è stato accuratamente organizzato dal team di Legacy Group, il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati partecipanti ai tornei di Magic.

No more articles