Magic incontra i My Little Pony

Magic The Gathering, il più celebre gioco di carte collezionabili al mondo, ha da poco annunciato una speciale collaborazione coi My Little Pony.

Un set promozionale di tre carte chiamato Ponies: The Galloping sarà disponibile alla fine di questo mese con tutti i proventi netti destinati a Extra Life a beneficio dell’ospedale pediatrico di Seattle.

Queste carte con bordi argentati saranno vendute insieme ai tappetini abbinati su HasbroPulse.com a partire dal 22 ottobre, oltre a quattro buste per carte digitali disponibili in Magic: The Gathering Arena.

Potete vedere il set di carte qui di seguito.

Magic My Little Pony

Il designer di carte Magic The Gathering Chris Mooney  ha svelato che il team creativo “è sempre entusiasta quando ha l’opportunità di lavorare su un progetto come questo”. In passato erano già state realizzate delle altre collaborazioni simili per l’HasCon del 2017, con carte promozionali legate a Dungeons and Dragons, Transformers e Nerf.

My Little Pony: l’amicizia terminerà con la sua nona e ultima stagione il 12 ottobre. Mooney ha affermato  “quest’anno volevamo creare un prodotto speciale per la nostra iniziativa Extra Life. Sembrava una misura perfetta e il momento perfetto per questo”.

Queste carte avranno i bordi argentati, il che significa ovviamente che non sono in legali in una partita di torneo. Le tre carte (Rarity, Princess Twilight Sparkle e una carta a doppia faccia con Nightmare Moon e la sua trasformazione Princess Luna) hanno una grafiche che è “una miscela degli stili d’arte My Little Pony e Magic” di Andrea Radek, Jennifer L. Meyer e John Thacker.

“I personaggi delle carte sono stati scelti per motivi specifici” ha spiegato Mooney, sostenendo anche che, nonostante fosse una scelta scontata per il suo ruolo di protagonista, “Twilight Sparkle potrebbe essere una carta divertente per comandare un mazzo a tema pony”.

(fonte: IGN.com)

 

No more articles