RITORNO SU IXALAN PER I GIOCATORI DI MAGIC: THE GATHERING, CON LA NUOVA ESPANSIONE RIVALI DI IXALAN!

Esce oggi la nuova espansione di Magic: the Gathering, che riprende il percorso iniziato a settembre da Ixalan. Nuove carte, nuove abilità e nuovi personaggi, che offriranno nuove possibilità ai giocatori di tutto il mondo

Dopo il tradizionale appuntamento del weekend di Prerelease, dove i giocatori hanno potuto vedere per la prima volta dal vivo le nuove carte, arriva ufficialmente in tutti i negozi Rivali di Ixalan, nuova espansione di Magic: the Gathering, che riporta l’azione sul piano selvaggio introdotto con l’ultimo set, abitato da vampiri, pirati, tritoni e dinosauri!

Dopo tanti scontri, i membri delle diverse fazioni che vivono su Ixalan hanno finalmente raggiunto la leggendaria città perduta di Orazca. Angrath ha rivelato a Huatli che al suo interno è nascosto il motivo per cui i Planeswalker non possono lasciare il piano e le ha proposto di allearsi per trovare una via per fuggire da Ixalan. Nel frattempo un’inondazione improvvisa sta mettendo a rischio la vita di Vraska e Jace, quando a sorpresa quest’ultimo inizia a recuperare tutti i ricordi della sua vita passata. Questo potrebbe rivoluzionare completamente tutti gli equilibri su Ixalan e Vraska dovrà stare molto attenta alle sue prossime azioni…

La scoperta di Orazca dopo secoli di ricerche sconvolgerà completamente la vita sul piano e le quattro fazioni sono pronte a darsi aspra battaglia per ottenerne il controllo. L’Alleanza di Bronzo, l’Impero del Sole, la Legione del Vespro e gli Araldi del Fiume: chi riuscirà a conquistare il potere su questa mitica città? A decidere il risultato della battaglia saranno i giocatori stessi, che potranno supportare la propria fazione attraverso prove di geocaching nella vita reale e sondaggi online sui profili ufficiali Facebook e Twitter di Magic: the Gathering. Solo la fazione più forte controllerà Orazca e i suoi sostenitori avranno un ruolo fondamentale nel determinare quale sarà!

Con 196 nuove carte, Rivali di Ixalan è pronta ad introdurre fantastiche aggiunte al gameplay di Magic: the Gathering, a partire dalla nuova abilità Ascesa, che permette di ottenere, al raggiungimento di dieci permanenti in campo sotto il controllo del giocatore, la benedizione della città. Quest’ultima fornisce dei bonus a tantissime carte, come un aumento di forza e costituzione o abilità ulteriori per le creature ed effetti aggiuntivi per istantanei, incantesimi e stregonerie. Non mancheranno ovviamente nuove possibilità di sfruttare le abilità presenti nella scorsa espansione Ixalan, come Infuriare, Incursione, Esplorare o le apprezzatissime meccaniche legate ai Tesori.

Tornano anche in Rivali di Ixalan i Planeswalker Deck, apprezzati sia dai giocatori di lungo corso, ma soprattutto dai nuovi appassionati, per i quali sono un ottimo strumento per entrare rapidamente nel gioco. In questa espansione i protagonisti saranno Vraska, vecchia conoscenza dei fan, e Angrath, minotauro pirata alla sua prima apparizione effettiva. Ogni confezione contiene un mazzo precostruito da 60 carte (rispettivamente nero-bianco per Vraska e nero-rosso per Angrath), insieme a un portamazzo, un inserto strategico e due buste da 15 carte con le quali personalizzare fin da subito il deck.

Il lancio di Rivali di Ixalan sarà come sempre celebrato con un weekend dedicato ai Draft della nuova espansione, tornei molto speciali accessibili ad ogni tipo di giocatore, che permetteranno di testare in maniera coinvolgente le nuove carte. A seguire, il 22 gennaio, prenderà il via la Lega di Rivali di Ixalan, evento della durata di quattro settimane in cui gli appassionati potranno sfidarsi quante volte vorranno, migliorando appuntamento dopo appuntamento il proprio mazzo.

No more articles